• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

domanda su cambio valvole al tagliando

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Ciao a tutti, sto per acquistare una i20 a gpl, mi par di aver capito che non ci sono problemi di regolazione alle valvole in quanto ci sono le punterie idrauliche, ma una frase del concessionario mi ha fatto sorgere un dubbio.
Il concessionario ha detto che durante i tagliandi è probabile che venga cambiata qualche valvola, non sempre, però può succedere. A voi risulta? E' una prerogativa dell'alimentazione a gpl o è una cosa che può succedere anche nel benzina? Si, insomma, mi spiacerebbe che per arrotondare i tagliandi ci scappasse una valvola di tanto in tanto ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non è assolutamente così!
Soprattutto ora che nelle versioni Eco-Next i motori sono stati aggiornati per ottimizzarne il funzionamento a GPL, l' intervento principale riguarda proprio il rinforzo di valvole e sedi valvole per fronteggiare meglio le maggiori temperature generate dalla combustione del gas.
Sostituire le valvole al tagliando non esiste a meno che non ci siano altri problemi di fondo, e comunque si tratterebbe di un intervento straordinario comunque coperto dai 5 anni di garanzia!
Per la cronaca la registrazione nei dintorni dei 100'000Km era necessaria anche con le punterie idrauliche, a causa dell' usura anomala dei cigli di chiusura, che sono stati riforzati appunto per prevenire tale fenomeno, quindi se ad un certo punto arrivava il super tagliando comprensivo di regolazione e/o sostituzione bicchierini bisognava starci, e pagare, ma ora sulle nuove motorizzazioni non dovrebbe più verificarsi.
 

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Speravo proprio di sentirmi dare questa risposta :) Grazie mille AlexCNC :thanks:
 
Alto Basso