Lukign0
Nuovo utente
- Registrato
- 24 Gen 2022
- Messaggi
- 19
- Punteggio reazioni
- 14
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 1.6 HEV AT EXELLENCE 2021
Ciao a tutti, ho una Tucson HEV Exellence, e vorrei chiedere a chi più esperto di me, un parere su quanto mi è successo.
In pratica, andando verso casa, arrivo a un incrocio che è leggermente in salita, dove devo fermarmi per dare precedenza e poi girare verso sinistra. Mi è successo per 2 volte che alla ripartenza, considerando che la visibilità alla mia sinistra sia limitata da una curva, mi sono trovato a dover accelerare bruscamente per evitare il tamponamento e in tutti e 2 i casi, la macchina ha iniziato a far slittare le gomme per almeno 50 metri o più, senza l'intervento dell'ESP, la prima volta è capitato per caso, la seconda volta ho tenuto apposta il piede sull'acceleratore per vedere se fosse entrato in azione (provengo da 1 mercedes e quella manovra mi è sempre stata bruscamente interrotta dall'intervento dell'ESP con tanto di simbolo lampeggiante sul cruscotto), ma non si è mai accesa nemmeno la spia. Volevo sapere se fosse normale secondo voi data la situazione di potenziale rischio. L'altra cosa strana che mi è successa oggi è che, passando su due dossi molto ravvicinati, un po' più velocemente del solito, circa 30km/h, si sono attivate le 4 frecce su tutti e 2 i dossi e la macchina ha faticato a riprendere velocità. Non ho avuto nessun tipo di segnalazione di pericolo sul cruscotto, solo le 4 frecce che lampeggiavano. Secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie a tutti
In pratica, andando verso casa, arrivo a un incrocio che è leggermente in salita, dove devo fermarmi per dare precedenza e poi girare verso sinistra. Mi è successo per 2 volte che alla ripartenza, considerando che la visibilità alla mia sinistra sia limitata da una curva, mi sono trovato a dover accelerare bruscamente per evitare il tamponamento e in tutti e 2 i casi, la macchina ha iniziato a far slittare le gomme per almeno 50 metri o più, senza l'intervento dell'ESP, la prima volta è capitato per caso, la seconda volta ho tenuto apposta il piede sull'acceleratore per vedere se fosse entrato in azione (provengo da 1 mercedes e quella manovra mi è sempre stata bruscamente interrotta dall'intervento dell'ESP con tanto di simbolo lampeggiante sul cruscotto), ma non si è mai accesa nemmeno la spia. Volevo sapere se fosse normale secondo voi data la situazione di potenziale rischio. L'altra cosa strana che mi è successa oggi è che, passando su due dossi molto ravvicinati, un po' più velocemente del solito, circa 30km/h, si sono attivate le 4 frecce su tutti e 2 i dossi e la macchina ha faticato a riprendere velocità. Non ho avuto nessun tipo di segnalazione di pericolo sul cruscotto, solo le 4 frecce che lampeggiavano. Secondo voi da cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie a tutti