• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Domanda su santa fe prima serie (2002/2003)

sidewinder

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
19
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.1 crdi active 2014 - Hyundai Santa Fe crdi 2004
Salve ragazzi sono un vostro collega "cugino" del kia club italia.

Vi volevo fare una domanda per conto di mio padre che si e' "innamorato" di una vecchia santa fe!

La santa fe prima serie ha avuto un piccolo restyling "non ufficiale" agli interni prima del restyling vero e proprio che ha cambiato la mascherina, i gruppi ottici posteriori, il motore diesel 2000 etc. nel 2004 mi pare.

vi faccio un esempio: prima del restyling non ufficiale, le bocchette centrali dell'aria erano ovaloidi e i pulsanti hazard, fendinebbia etc. seguivano lo stesso disegno ad arco ed erano piu' grandi. l' orologio digitale era sul tettino
esempio
Hyundai_Santa_Fe_2_0_PRIMA.png


dopo il restyling non ufficiale le bocchette centrali dell'aria sono piu' quadrate, i pulsanti sono rettangolari e di forma piu' moderna e l'orologio digitale sta in mezzo a questi pulsanti
esempio
Hyundai_Santa_Fe_2_4i_4_WD_GL_Plus_Autocarro_usat.png


Ok ora mio padre ha trovato una santa fe di fine 2002 con l'interno ristilizzato e cambio automatico. Siccome lui sa che ad un certo punto della prima serie e' stata modificata la trasmissione a quattro ruote motrici da 4 ruote sempre a presa a "torque on demand", la domanda e':

nella versione 2002 post restyling non ufficiale ma pre restyling ufficiale (quello che cambia mascherina, gruppi ottici etc. etc.) la trasmissione 4wd rimane la stessa della primissima serie o e' gia' torque on demand?
A lui interessava questo particolare della trasmissione alle ruote posteriori da permanente a "on demand" ma tecnicamente vorrebbe capire quando e' partita la torque on demand.

Altri difetti tipici da cercare? Fate conto che mio padre comunque ha gia' avuto una santa fe prima serie crdi pre-qualsiasi restyling, le primissime proprio.

Grazie a tutti
 
Alto Basso