domande 7 posti , rumorosita' benz/diesel

Alex

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Buon giorno a tutti.
Avevo delle domande se potete aiutarmi.
Siamo in due amici che per fine anno volevamo comperare la santa 2.7Benz. cambio automatico ma il concessionario di zona a cui ci siamo rivolti per un preventivo ha detto che il benzina non prevede i 7 posti , ma in internet si trova perche'?
Il benzina e' piu' rumoroso del diesel a 130 km/h ?
Gli interni in pelle chiara li sconsigliereste ?
Con il benzine si puo' sperare di fare il 10 km/litro in autostrada ,ovviamente rispettando i limiti .
Grazie a tutti e se tutto va bene e la crisi non mi sega il posto di lavoro avro' presto io e il mio amico la santa sotto il cxxo :D !
Alex
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Salve!
Per il 7 posti 2.7V6 evidentemente potete cercare qualche versione d'importazione...
Il benzina dovrebbe essere più silenzioso...
Gli interni sono secondo il sottoscritto soltanto rilevanti al gusto personale, quindi uno vale l'altro...
10 a litro... Diciamo qualcosa meno...

Buona fortuna ad entrambi!
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Ciao, per quanto riguarda le versioni non saprei aiutarti.
Il benzina è un viaggio da ascoltare, silenziosissimo anche a velocità sostenute, al minimo poi fai fatica a sentirlo, mi domandano se è elettrica.
Io ho gli interni chiari, la ricomprerei così, si puliscono benissimo con i prodotti appositi ma anche con le salviettine struccanti della Lidl, rimane morbida ed idratata.
Per i consumi a 130 fissi direi 11,5 litri x 100 km, come dice l'ottimo Anakin, e vai agile è un ottimo acquisto!
 

Alex

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Grazie mille per le risposte !
Ciao Alex
 

carvet

Utente
Registrato
15 Feb 2008
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
:sailor: Ciao, posso solo che confermare l'estrema silenziosità del motore 2.7 V6 benzina a tutti i regimi,questo non vuol dire che quando chiami tutti i cavalli, che comunque non sono pochissimi, non abbia un bellisiimo ruggito) il consumo dopo moltissimi chilometri si è ormai assestato sui 9( e spiccioli) km/lt ( 50% autostrada-50%città con traffico!!)
Personalmente avrei qualcosa da ridire sui fruscii generati dalle superfici esterne, specchi etc..( ma questo ovviamente è di pertinenza di tutte le motorizzazioni!) :bash:
 

Fpiaco68

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Crdi 2,2 Dynamic automatica 7posti
Ciao a tutti, dopo 30.000km con turbo diesel 7 posti direi che i consumi sono facilmente riducibili con l'andatura costante grazie al cruise control. davvero sorprendente la differenza. a 120-130kmh comunque 8,00 lt/100 km li fai di certo :roll:
Gli interni in pelle chiara sono effettivamente belli e facilmente pulibili (grazie Unlocker della dritta - io usavo le salviettine di mio figlio ma lasciano residui che rimuovevo con un secondo giro di carta umida d'acqua). Forse troppo facilmente si segnano di aloni e la pelle tra i buchetti tende a creparsi, ma non dipende dal colore ovviamente è solo più evidente con colori chiari.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fpiaco68 ha scritto:
... Forse troppo facilmente si segnano di aloni e la pelle tra i buchetti tende a creparsi, ma non dipende dal colore ovviamente è solo più evidente con colori chiari.

Mmmmmm, questa mi giunge nuova... Verificherò, ma non mi sembra che sulla mia si presenta tale problema... Strano!
Comunque fate sempre molta attenzione con cosa pulite la pelle, prodotti troppo aggressivi potrebbero appunto seccare la pelle e dare origine a screpolature!
Io consiglio il latte detergente delle "mogli" ottimo, con del cotone ovatta, e una volta all'anno una crema idratante non grassa, et voilà, la selleria in pelle ritorna nuova! :wink:
 

Fpiaco68

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Crdi 2,2 Dynamic automatica 7posti
forse ho esagerato a parlare di "crepature" forse direi meglio delle rughe di espressione un po' forti :roll: . Cioè non ci sono tagli o pezzi di pelle rialzati! :)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
rughe di espressione un po' forti . Cioè non ci sono tagli o pezzi di pelle rialzati!
Confermo! :up: Anche sulla mia (pelle nera), soprattutto sul sedile lato guida, quello più usato, ovviamente!
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Io ho gli interni chiari, la ricomprerei così, si puliscono benissimo con i prodotti appositi ma anche con le salviettine struccanti della Lidl, rimane morbida ed idratata.

Passate le salviettine sui sedili non restano unti?
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Claudio ha scritto:
Io ho gli interni chiari, la ricomprerei così, si puliscono benissimo con i prodotti appositi ma anche con le salviettine struccanti della Lidl, rimane morbida ed idratata.

Passate le salviettine sui sedili non restano unti?

Assolutamente no, le salviette struccanti della Lidl (non ho provato altre marche) non ungono, idratano, prova, vai tranquillo.
 

Fpiaco68

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Crdi 2,2 Dynamic automatica 7posti
sedile - pelle chiara

Forse l'amore per la macchina è così forte che esagero nel vedere i piccoli segni del tempo.
P.
 

Allegati

  • 10062009_669.jpg
    10062009_669.jpg
    6,4 KB · Visite: 68

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Forse sulla selleria chiara sono più evidenti, su quella nera almeno sulla mia, non si vedono queste simil screpolature...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Re: sedile - pelle chiara

Fpiaco68 ha scritto:
Forse l'amore per la macchina è così forte che esagero nel vedere i piccoli segni del tempo.
P.

Forse mi sbaglio ma sembra leggermente secca... :?
Prova a fare un bel ciclo di idratazione di tutti i sedili (anche perche' d'estate l'abitacolo tocca anche i 65 - 70 gradi)... :shock:
Ciao :)
 

Fpiaco68

Nuovo utente
Registrato
4 Giu 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Crdi 2,2 Dynamic automatica 7posti
Grazie del consiglio, appena ho un po' di tempo proverò a restituire un po' di tonicità ed elasticità con il trattamento di bellezza (l'anti-rughe della shiseido andrà bene? :lol: ).
Comunque quello che ho fotografato è il sedile dove è stato continuativamente per qualche mese il seggiolino del mio bimbetto, dopo ho cominciato ad alternare i lati - fino a quando sarà figlio unico dimezzo l'usura.
:)
 
Alto Basso