• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Domande varie su Tucson anno 2015

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Salve a tutti, dopo aver acquistato la nuova Tucson ho trovato su internet questo forum che mi è sembrato da subito interessantissimo e utile a far domande per scoprire cose che mi sono completamente nuove (o meglio sconosciute).
Infatti da sempre utilizzo (nuove o usate) soltanto Mercedes (perfette, mai dato un problema) e BMW (più difettose e problematiche).
Per l'appunto dopo aver rotto il motore della mia X5 (anno 2005) con 180000 km sono rimasto talmente deluso che ho promesso a me stesso che mai e poi mai avrei più buttato soldi su una BMW (sulla Mercedes li butterei ma ormai ce ne vogliono davvero troppi e non vale la pena), e così ho iniziato a guardarmi intorno cercando qualcosa che come qualità/prezzo (e esteticamente) potesse soddisfarmi.
Le varie Qasqai, Kuga ecc (prime macchine che sono andato a vedere) le ho scartate quasi subito, poi parlando con un amico di una concessionaria multi-marche mi consiglia di andare in un concessionario Hyundai a vedere (e provare) la nuova Tucson, e da li mi si è aperto un nuovo mondo.
La macchina era stupenda, un SUW con linee sportive ma con una comodità da berlina, quindi a colpo d'occhio me ne sono innamorato.
Il concessionario mi fa provare una Tucson 2.0 da 136 CV Xpossible che personalmente (essendo stato abituato in vita mia ad avere almeno 210 CV su ogni automobile che ho avuto) la trovo un polmone, quindi domando se c'è la possibilità di provare la 185 CV ma mi rispondono che ancora ne girano pochissime e sopratutto quelle che ci sono non le usano per fare test drive, e quindi (visto che ormai mi ero fissato) a "pacco chiuso" senza avere una minima prova in mano ho ordinato una Tucson 2.0 185 cv Xpossible con tutti i pacchetti disponibili (spero di non pentirmene), e qui entrate in gioco voi, infatti vi farò qualche domanda per capire più o meno cosa aspettarmi, non solo dal motore ma da tutto il pacchetto.

1) Com'è l'assistenza Hyundai ? anche a livello di prezzi nei tagliandi ecc?

2) Sul sito mentre provavo le varie configurazioni ho visto che c'erano degli optional aggiuntivi tipo pedane laterali, tappetini aggiuntivi in gomma ecc, ma quando sono andato nel concessionario ad ordinare l'auto mi è stato detto che quel tipo di optional non sono ancora disponibili e che arriveranno da Gennaio 2016, vi risulta ?

3) Qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provare una 2.0 185 CV ? com'è la spinta del motore ? è allegra o resta comunque lenta (anche nei cambi di marcia) come la 135 cv ?

4) Ho letto che l'impianto audio fa ribrezzo, e che non ha nemmeno il lettore CD (nel modello Xpossible con monitor da 8 pollici), confermate ? purtroppo nella fretta di provare su strada la macchina non ho fatto caso a questa cosa e non ho provato nemmeno l'audio.

5) La macchina è stata ordinata il 16 Ottobre e mi è stato detto che la data indicativa di arrivo sarà per metà Dicembre (io non ci credo, ma sperare non costa nulla)... con voi hanno mantenuto le date di consegna o comunque hanno tardato ??

6) I cerchi più grandi che si possono ordinare insieme alla macchina sono quelli da 19, ma sul libretto (della 2.0 185 cv) vi risulta per caso se c'è la possibilità di montare gomme più larghe ? oppure quelle che danno di serie con il cerchio da 19 sono le massime dimensioni che la macchina può montare ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona giornata
 
Alto Basso