• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

dopo Marchionne contro i coreani adesso ecco anche i francesi!

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
anzichè cercare di competere facendo vetture belle, di qualità e con la giusta garanzia ecco quale sarebbe il miglior metodo per contrastare la concorrenza!!!! davvero senza parole! a sto punto ogni nazione compri solo le proprie auto e mettiamo le dogane in ogni Paese!!!! dato che le vetture Hyundai sono fatte in Europa con stabilimenti e manovalanza europea!

hyundai_nosovice_fabbrica_5.jpg


Se la richiesta formale di Parigi alle EU sarà accolta si potrebbe arrivare alla reintroduzione di dazi doganali. Ma la maggior parte delle auto coreane sono fabbricate proprio in Europa.

RICHIESTA FRANCESE - La Commissione europea ha confermato di aver ricevuto una nota del governo francese che reclama una iniziativa di verifica e controllo delle importazioni di automobili coreane nell’Unione europea. La richiesta di Parigi era stata annunciata a fine luglio nell’ambito delle iniziative del governo francese a sostegno dell’industria automobilistica nazionale.

IN CORSO DI VALUTAZIONE - Il portavoce della Commissione europea, John Clancy, oltre a confermare la ricezione della nota formale ha dichiarato che la stessa è in corso di attenta valutazione. La richiesta francese si basa su una clausola contenuta nel trattato di interscambio entrato in vigore nel luglio del 2011 tra l’Unione europea e la Corea del Sud.

NORME DI SALVAGUARDIA - In base a tale clausola se le importazioni di un prodotto crescono in misura tale da mettere in difficoltà l’industria locale, l’Unione europea può reintrodurre dazi doganali. Perché ciò avvenga c’è bisogno di una fase di studio e valutazione, che inizia con la richiesta da parte delle autorità europee di una informazione preventiva di ogni esportazione dalla Corea verso i Paesi dell’UE. La valutazione in corso della nota del governo francese deve appunto portare o meno alla decisione di richiedere queste informazioni preventive, primo passo verso il ritorno di balzelli doganali.

COREANE D’EUROPA - Ovviamente non mancano interventi di parte coreana. Andreas Brozat, portavoce del gruppo Hyundai (nella foto in alto la fabbrica di Nosovice in Repubblica Ceca), ha sottolineato che soltanto il 12% delle 232.454 auto Hyundai immatricolate in Europa nella prima metà del 2012 sono state importate dalla Corea: mentre il 70% è stato progettato e prodotto in Europa, negli impianti che la Hyundai ha in Turchia e Repubblica Ceca.

AL DI LÀ DELL’AUTO - Ma per certi versi è ancora più significativa la puntualizzazione fatta dal commissario europeo al commercio Karel De Gucht, il quale ha sottolineato come il commercio con la Corea del Sud è conveniente per tutti, visto che nel 2011 l’ammontare delle esportazioni europee in Corea hanno avuto un valore di 32 miliardi di euro, contro i 25 miliardi del 2007.

fonte:www.alvolante.it/news/francesi_contro_importazioni_corea-709816
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Anche la Francia, automobilisticamente parlando, non se la passa bene. Proteste e scioperi contro annunciate chiusure di stabilimenti, è il destino dei marchi "generalisti": vendono solo in Europa, non fanno concorrenza ai marchi "premium" e soffrono la concorrenza dei marchi emergenti.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Hai ragione invece di preoccuparsi di fare vetture buone e sopratutto a buon prezzo e prodotte nel proprio paese pensano di mettere delle tasse sulla qualità e convenienza di auto non loro che provengono dalla corea perche si spaventano della concorrenza , anno solo a mio avviso di abbassare i prezzi e di molto per i loro residenti e aumentare la qualità delle loro auto solo così la gente non pensa a comprare altre auto estere , almeno io la vedo così un esempio se a me la Fiat mi dovrebbe dare una 500 al 50% di sconto dal prezzo di listino (tanto loro per produrla la pagano un 4 quindi sarebbero sempre in guadagno )purché residente in Italia da almeno 10 anni e Cmq dovrebbe essere prodotto in Italia non all'estero in modo che il lavoro rimane qua per giovare a tutti non che chiedono agliuti allo stato e producono a olalulu io me la comprerei al volo invece continuano e esportare produzione e qua vogliono continuare a vendere come se fosse oro non capiscono che alla fine andranno e andremmo tutti allo scartafascio , ps ditegli a marchionne voglio una percentuale sull'idea perché così si che si rinvigorirebbe il mercato dell'auto e diventeremmo piu competitivi
Scusate per la lunghezza del testo ma mi sono sfogato
Ciaoooooo
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ma mi facciano il piacere, io avevo una peugeot 307, posso solo dire che è un bidone, e mi fermo, se facessero delle buone auto sarebbe meglio
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
la solita vergogna europea,dove facciamo auto di cartone a prezzi d'oro,allora ben vengano le auto asiatiche
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
...ridicoli ... non vogliono proprio capire
 
Alto Basso