• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Doppia chiusura centralizzata

xgear

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Opel Astra
Salve a tutti,

sono nuovo in questo forum ed interessato alla i20.
In particolare avevo individuato la versione comfort con il login-pack.

Mi chiedevo se la i20 ha la doppia chiusura centralizzata come ad esempio sulle Opel oppure sulle auto del Gruppo VW. Mi riferisco a quella funzione (anche chiamata safe-lock) che blocca le maniglie interne delle porte chiudendo la vettura a chiave impedendo così l'aperta ad esempio se qualcuno spaccasse il vetro e volesse aprie le porte da fuori. Sulle Opel si attiva la funzione premendo due volte sul telecomando, sulle auto del Gruppo VW invece basta premere una volta mentre premendo due volte la si disattiva ad esempio se qualcuno rimane seduto in auto permettendogli di poter aprire la porta con la maniglia interna.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

xgear

P.S. Trovo il forum ben fatto e molto informativo, ma utilizzando la funzione ricerca non ho trovato la riposte al mio quesito.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se la macchina è chiusa col telecomando e ti spaccano il vetro, la maniglia interna è inutilizzabile per aprire....

Tra l'altro c'è anche un semplice, ma valido, antifurto di serie, per cui, se anche il malintenzionato riuscisse a penetrare all'interno e smanettasse sul tasto di sblocco porte, che è sopra la radio e vicino al comando delle "doppie frecce", rimarrebbe con un pugno di mosche.
L'antifurto, poi, inibisce l'accensione del motore, anche senza l'utilizzo della chiave.
Insomma, io starei abbastanza tranquillo....;)
 

xgear

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Opel Astra
Ciao spiridione,
grazie per la tua risposta.
Ma la funzione che blocca le maniglie delle porte interne una volta chiusa l'auto con il telecomando si può disattivare, ad esempio premendo due volte sul telecomando? Immagino la situazione in cui si scende brevemente dall'auto e la si chiude ma qualcuno rimane seduto dentro. Ho scaricato il manuale di istruzione ma a differenza di altri costruttori non viene spiegata questa funzione di chiusura globale e come la si disattiva.

Ciao
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, lascia perdere il manuale: è scritto da cani e tradotto da porci.....:confused::confused::confused:

Noi ( zoccolo duro, per quanto concerne la nuova i20..;).) abbiamo imparato molto di più confrontandoci qua sul forum e... provando una volta avuta la macchina.
Il tuo quesito, ad esempio, dubito possa avere risposta se non facendo, appunto, una prova.
Domani, se riesco a trovare un volontario da chiudere dentro, ti posso far sapere qualcosa....:D
 

xgear

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Opel Astra
Gentilissimo, grazie!
Sono molto curioso, mi meraviglierebbe molto se mancasse una tale funzione. Spero che durante il test nessuno rimanga chiuso dentro.;)
Oppure abbassi semplicemente un finestrino prima di chiudere la macchina con il telcomando e provi poi ad aprire da fuori con le maniglie interne.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gentilissimo, grazie!
Sono molto curioso, mi meraviglierebbe molto se mancasse una tale funzione. Spero che durante il test nessuno rimanga chiuso dentro.;)
Oppure abbassi semplicemente un finestrino prima di chiudere la macchina con il telcomando e provi poi ad aprire da fuori con le maniglie interne.

No, aspetta, in questo caso so già che la macchina non si aprirebbe..... c'è l'antifurto.

Noi si discuteva (se ho capito bene...) di chiudere qualcuno dentro e di vedere se, smanettando con il pulsante sblocca porte, questi riuscisse a liberarsi (novello Houdini...!!! :D).
Oppure ho capito male????:eek:
 

xgear

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Opel Astra
No, aspetta, in questo caso so già che la macchina non si aprirebbe..... c'è l'antifurto.

Noi si discuteva (se ho capito bene...) di chiudere qualcuno dentro e di vedere se, smanettando con il pulsante sblocca porte, questi riuscisse a liberarsi (novello Houdini...!!! :D).
Oppure ho capito male????:eek:

Ok. Io mi riferivo non solo al pulsante sbloccaporte al centro della plancia ma in generale al blocco di tutte le maniglie apriporta interne una volta chiusa l'auto da fuori. Se le maniglie interne una volta chiusa l'auto sono bloccate (come spero che sia) le porte non si aprirebbero e quindi non suona l'allarme. A me interessa che se qualcuno dovesse rompere il vetro ad esempio per rubare qualcosa nell'auto abbia più difficoltà perché se non riesce ad aprire le porte si può sporgere solo con il busto dentro l'auto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo posso confermartelo di sicuro: le maniglie interne, a macchina chiusa col telecomando ( e quindi antifurto armato) sono inutilizzabili.;)
 

xgear

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Opel Astra
Questo posso confermartelo di sicuro: le maniglie interne, a macchina chiusa col telecomando ( e quindi antifurto armato) sono inutilizzabili.;)

Perfetto! Grazie mille per la conferma! :):):)
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Io ho provato a chiudere la macchina con il finestrino aperto, e le maniglie interne funzionano. Sbaglio qualcosa?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.043
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non ho mai fatto prove in merito, l'unica cosa che mi e` capitata e` stata : chiudere l'auto da radiocomando e aprirla con la chiave.......s'e` messa a suonare...bi bo bi bo bi bo:D
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
non ho mai fatto prove in merito, l'unica cosa che mi e` capitata e` stata : chiudere l'auto da radiocomando e aprirla con la chiave.......s'e` messa a suonare...bi bo bi bo bi bo:D
Ma hai fatto montare l'allarme o è così di serie?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.043
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
di serie
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Proverò. .
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Joec prova, l'antifurto c'è.

Ma devi lasciargli il tempo di "armarsi"

Fai cosi: lascia un finestrino aperto, poi chiudi la macchina col telecomando. Aspetta 30/60 sec., eppoi rifai il giochino di mettere la mano dentro e prova ad aprire tirando una maniglia interna.
Intanto la macchina non si aprirà, ma nel frattempo farai la conoscenza del temibile antifurto sonoro Hyundai.... :D
 

Joec

Utente
Registrato
2 Mar 2016
Messaggi
77
Punteggio reazioni
46
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
I20 1.1 crdi go plus
Temibile???! Ahahah :D Proverò, grazie!
 
Alto Basso