dubbi su acquisto i10 gpl login

bizyo

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salve a tutti ho deciso di acquistare una seconda auto, sia perchè serve in famiglia sia per affiancarla alla mia renualt scenic 2013 1.5 dci che sinceramente dopo appena 4 anni e 95mila km sta iniziando a dare piccoli problemi a mio avviso molto prematuri ( della scorsa settimana il mal funzionamento del clima bizona lato conducente) .
quindi acquisterei l'auto sia non per un uso esclusivo come 2 auto (spesa figli etc) ma anche per andare a lavoro magari 2 o 3 volte a settimana alternando con la mia ( percorro 100km a/r strade extraurbane)
detto questo ho fatto il preventivo per una i10 login 1.0 gpl prezzo conveniente circa 11500 anche il finanziamento non sembra male...poi mi sono imbattuto su questo forum ove leggo di problemi su questo modello a gpl.... gpl che inserisce dopo molto km, mal funzionamenti vari etc etc.....
non vorrei ritrovarmi una renault 2.0.....vi ringrazio della vostra gentilezza.
grazie
 

Massimo246

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In genere chi non ha problemi non scrive, questo vale per tutti i forum. L'auto è ben fatta e il prezzo che ti hanno fatto è molto buono. La garanzia è di 5 anni. L'importante è che individui un'officina seria (magari la stessa della concessionaria) che ti assista nel caso ci fossero problemi. La differenza è tutta lì. Se ti accorgi dopo che l'officina è inadeguata e se ne frega, è ormai tardi.
 

spiridione

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In genere chi non ha problemi non scrive, questo vale per tutti i forum. L'auto è ben fatta e il prezzo che ti hanno fatto è molto buono. La garanzia è di 5 anni. L'importante è che individui un'officina seria (magari la stessa della concessionaria) che ti assista nel caso ci fossero problemi. La differenza è tutta lì. Se ti accorgi dopo che l'officina è inadeguata e se ne frega, è ormai tardi.

Analisi eccellente: non avrei saputo scrivere di meglio! :);)
 

ucre

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la i10 è molto bella. il motore k ha già le sedi valvole in acciaio, qui sul forum c'è un file pdf in cui è specificata questa cosa. premesso ciò, ho letto anch'io dei problemi di gioventù di questo modello a gpl, che non monda il brc, ma un impianto della casa madre. io, al posto tuo, prenderei il 1.0 benzina e ci monterei un brc after market, te la dovresti cavare con circa 900 euro per l'impianto. da quel che ho letto in modo vago, sull'impianto di serie non si riesce a sfruttare tutto il gpl caricato, ma ne lascia tipo 6-7 litri di residuo, cosa che poi ricade sull'autonomia. visto che percorreresti 100 km al giorno, mbe, quel residuo sono circa 100 km in più di autonomia che con un after market avresti. idem per i problemi legati alla tarda commutazione a gas. il brc che ho sulla mia i20, in estate non mi da nemmeno il tempo di chiudere la saracinesca del garage che ha giaà commutato, in inverno ci mette giusto un minutino in più. con 5 euro di verde percorro anche 4.000 km. insomma, questo il mio punto di vista
 

Massimo246

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premesso ciò, ho letto anch'io dei problemi di gioventù di questo modello a gpl, che non monda il brc, ma un impianto della casa madre.
L'impianto della i10 è un brc, vestito Hyundai.

io, al posto tuo, prenderei il 1.0 benzina e ci monterei un brc after market
perdi la garanzia di 5 anni sul gpl e rischi di portarti in casa delle rogne perché la Hyundai sicuramente non ti viene incontro se dovessero emergere problematiche all'impianto gpl che interessassero altre parti dell'auto. La differenza di acquisto dell'impianto (500/600€) considerala una sorta di estensione di garanzia, sicuramente costosa ma che ha un suo valore considerati i km illimitati. Insomma, se compri il pacchetto completo, Hyundai risponde del pacchetto completo (nel mio caso quando c'è stato da cambiare hanno cambiato senza storie, ma molto dipende dalla serietà dell'officina), altrimenti a ciascuno il suo.

sull'impianto di serie non si riesce a sfruttare tutto il gpl caricato, ma ne lascia tipo 6-7 litri di residuo
è un problema già risolto da quasi 2 anni, il gpl residuo è poco più di 0.5litri

idem per i problemi legati alla tarda commutazione a gas
questo invece è un problema reale che affligge qualcuno si e qualcuno no per cui evidentemente non è ancora chiara l'origine.
 

ucre

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Sicuro sia brc? Leggevo che ha addirittura la lancetta del livello del gpl nella strumentazione. Per quanto riguarda la garanzia, hai quella di 2 anni sull'impianto e quello che ne deriva, non la perdi affatto. Poi è solo una opinione, la i20 l'ho presa così come esce dalla casa proprio perchè monta il brc, e non l'ho messo dopo l'acquisto non per la garanzia, ma perchè qui in puglia le auto che escono di fabbrica a gas non pagano il bollo per i primi 5 anni
 

Massimo246

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L'impianto dell'i10 è un brc montato direttamente in fabbrica in Turchia ed integrato con l'auto (l'integrazione poteva essere fatta meglio ad esempio salvando il cruise control e il cdb completo). I componenti sono brc, ma con codici Hyundai. L'unica cosa è la centralina che mi pare sia Kefico, cioè Hyundai.
Io non sottovaluterei i 3 anni in più di garanzia sull'impianto, oltrettutto senza limiti di km.
 

ucre

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Punti di vista. Parli con uno che non ha portato l'auto in officina hyundai nemmeno al primo tagliando e che pensa che tutto l'impianto costa 900 euro, può rompersi di tutto, ma difficilmente si raggiungerebbero cifre superiori al maggior esborso dovuto all'acquisto made in hyundai. Non so la i10, ma la i20 costa ben 1.450 euro in più rispetto all'equivalente a benzina. Ben 550 euro in più rispetto lo stesso impianto montato dopo. Se l'ho presa già trasformata in casa è solo perchè 5 bolli pagati corrispondono a 800 euro circa. Son solo punti di vista diversi, a loro modo giusti entrambi. Io amo il fai da te, non vedevo l'ora di arrivare a 15.000 km per farmi il primo cambio olio e filtri in casa, e ho risparmiato 200/250 euro rispetto il primo tagliando fatto in hyundai. Comprendo chi mi da del pazzo, ma con i conti è davvero raro che io sbagli
 
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