• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Dubbi su Hyundai i20 Bose

iMatux

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Bose
Volevo ordinare una i20 1.2 Bose, controllando il configuratore online mi sono venute varie domande.
La prima domanda è:
Lo SmartSense è presente nel modello Bose? Tra i pack aggiuntivi risulta esserci il Safety Plus Pack con lo SmartSense e i sistemi (B.C.A. R.C.C.S. L.F.A. e parking assist) abilitati, che dal listino risultano essere di serie però vedendo il pack aggiuntivo (Da associare obbligatoriamente con l’Exterior Pack) sembra non siano inclusi. Probabilmente sono diversi tipi di sensori.
La seconda domanda è se CarPlay è wireless, da alcuni utenti in questo forum stavo leggendo che nel Bose funziona solo cablato.
La terza è se CarKey (Chiave sul telefono) è disponibile, sul sito Apple la i20 risulta l’unica tra le Hyundai “i” senza questa possibilità, in caso con l’app sarebbe possibile aprirla per esempio? Senza integrarla nel wallet del telefono intendo.
Quarta domanda: I led nella zona bassa dell’auto sono inclusi nella Bose sotto la voce “luci d’ambiente” e dunque di serie?
Mi scuso per questa serie di domande prolisse ma in rete non ho trovate nulla :)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao iMatux!

L'allestimento Bose integra tutto ciò che leggi per la Connectline (o eventualmente delle "evoluzioni") + optional aggiuntivi da poter acquistare come il cambio automatico DCT o il Safety Plus Pack, questo si va ad addizionare ai servizi di assistenza alla guida di base già forniti dalla Connectline in su (sono presenti pure su i10 a dir la verità). Le caratteristiche aggiuntive di serie rispetto la Connectline non sono strettamente necessarie, si sta virando semplicemente su un allestimento più votato al comfort e con una rosa di personalizzazioni lievemente maggiore. Premesso ciò:

- lo SmartSense inteso come la gamma di ausili alla sicurezza base offerti da Hyundai quindi li trovi, la Bose ha in aggiunta un optional (Safety Plus Pack) che per me è risultato veramente utile. Col cambio DCT inoltre, questo pacchetto viene offerto (a prezzo maggiorato) con qualche funzione in più.

- dimentica Apple CarPlay e Android Auto wireless: la vettura sembrerebbe predisposta (come molte altre Hyundai/Kia dotate dell'infotainment gen5w) ma non è detto che Hyundai abiliterà mai questa funzione. Di contro, la Connectline presenta entrambi i sistemi wireless.
PS: la ricarica wireless invece è assente su tutti gli allestimenti dal Model Year 2022 in su (per ora...).

- non conosco la funzione carKey, da app posso condividere con un altro utente la mia macchina invitandolo tramite numero di cellulare e impostando un PIN. Immagino possa poi accedere attraverso questo PIN alla vettura. Ti suggerisco di aspettare la risposta di qualcuno più informato per questo argomento, prendilo con le pinze!

- la Bose ti confermo che possiede l'illuminazione d'ambiente di serie (un colore, una opzione per aumentare o diminuire l'intensità).

Chiudo dicendo che Connectline, N line e Bose sono allestimenti ben pensati a seconda delle proprie esigenze e/o desideri. Non ti ho esposto niente riguardo l'allestimento più sportiveggiante poiché dalla tua accoppiata Bose/1.2 ho intuito che magari badi più all'affidabilità e la bontà di un progetto ben consolidato (facendo corna per il mio "millino" :p).

Per qualsiasi dubbio sono a disposizione, impegni permettendo.
 

iMatux

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 Bose
Ti ringrazio davvero per avermi risposto in modo dettagliato (E celermente :D)
Ottimo per l’allestimento Bose che comprende totalmente il ConnectLine, ci stavo pensando troppo e mi sono venuti solo dubbi.
Inizialmente non volevo spendere più di 15000€ rimanendo sulla i10, però una volta vista la i20 mi sono convinto di questo modello però non posso aumentare il mio budget a più di 20000 (Il tetto a contrasto è cosi bello che è obbligatorio), altrimenti prendere direttamente la 48V full-optional :p
Per CarPlay male, sicuramente manca il Wi-Fi 5g che permette la comunicazione a bassa latenza, ma per ovviare ho visto già degli accessori per implementarlo tramite presa usb; peccato anche per la ricarica wireless, per colpa del chip shortage vedo molte vetture (Non solo Hyundai) che vengono private di determinati accessori, davvero un peccato
CarKey permette di inserire su Wallet di iPhone o Apple Watch la chiave elettronica in modo da aprire l‘auto tramite NFC, più o meno come funziona il BlueLink (Ma solo con bluetooth)
La N Line totalmente fuori dal mio budget però stupenda, soprattutto quegli inserti personalizzabili con vari colori :cool:
Ti ringrazio ancora ;)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
i10 n line col 100cv non è da sottovalutare! Ci ho fatto da Roma il giro della Liguria (con la 67cv) e mi sono trovato davvero bene, nonostante i cavalli anche in salita non si è comportata troppo male, turbizzata penso sia perfetta con quel peso. È una vettura premium formato city car.

Ti consiglio comunque di provare a simulare più proposte con vari concessionari e non per ultimo compararle con -->Click to Buy<--. Da click to buy puoi anche acquistare direttamente e vedrai applicate le scontistiche del mese standard + la simulazione di eventuali rate se non acquisti in unica soluzione. Good luck :D
 
Alto Basso