Dubbio sostituzione impianto audio e garanzia

sairus8

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
nuova i10 1.0 login automatica
Salve, ho appena aquistato una i10 e non sono soddisfatto dell'impianto audio. La mia intenzione è di mantenere lo stereo della casa ma di cambiare le casse, aggiungere un amplificatore e un sub. Il dubbio che ho è se questi lavori possano in qualche modo invalidare la garanzia. Se si, invalida solo la garanzia dello stereo o anche di altre parti?
(prima avevo una seat e facendoci lo stesso lavoro ho perso solo la garanzia dello stereo ma tutto il resto mi è sempre stato riconosciuto in garanzia)

grazie!
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Ciao ho acquistato la i10 da poco.. e parlando della garanzia dei 5 anni il venditore mi ha detto che non e incluso il sistema audio... fossi in te farei uno squillo al concessionario.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Modificando solo l'impianto stereo invalidi solo la garanzia dell'impianto stesso il resto rimane coperto.

Sulla durata della garanzia leggi bene il contratto, sullo stereo potrebbero esserci solo due anni, come detto da Carlo71, ma ora non ricordo sinceramente!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io mi sono interessato solo superficialmente quindi no prendete quanto scrivo per oro colato.. ma da quanto ho capito NON TUTTE le componenti dell'auto sono garantite 5 anni.... forse lo sono il motore.. la trasmissione e altri pezzi "importanti" su altre cose vale la normale garanzia Biennale.. che poi e' di 1 anno solo .. visto che x il secondo anno -non tutti lo sanno- SPETTA ALL'ACQUIRENTE provare che il guasto dipende da 1 difetto congenito del prodotto... prova praticamente IMPOSSIBILE da effettuare da 1 NORMALE utente... queste le regole GENERALI della garanzia... che penso valgano anche per le Auto...

Poi i concessionari a volte nell'ottica di tenere contento il cliente passano in garanzia anche cose che magari non lo sono ...
 
Alto Basso