dubbio su tagliando

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
beati voi... a me per quello dei 60.000km mi hanno fatto un preventivo di 600euro.... comprese le pastiglie anteriori.... senza viene circa 450...
Ma hanno messo in conto le pastiglie perchè è ora di cambiarle, o perchè lo hanno trovato scritto da qualche parte e quindi le hanno aggiunte a prescindere?
Sembra una domanda sciocca, ma deriva dalla mia esperienza con il centro assistenza dove mi servivo prima, sulla vecchia i30 al tagliando dei 40'000km mi avevano preventivato anche i freni davanti e dietro dicendo che era la casa ad imporlo, beh, spesso la gente non ci crede quando dico che con quei freni ci ho fatto quasi 90'000Km, il meccanico di fiducia ad ogni controllo li verificava, e li ho tenuti finchè non ha ritenuto che fosse giunta la loro ora, quando li ha tolti c'era ancora un po' di merce da consumare, alla faccia del mio ex centro assistenza e dei suoi presunti vincoli dettati della casa madre!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quando c' è il gpl di mezzo purtroppo i tagliandi lievitano, non sempre è lecito che sia così, spesso all' impianto non ci passano neanche vicini, e se questo è il tuo caso sono stati poco corretti, i prezzi di gig mi sembrano più realistici, se invece ti hanno messo mano anche all' impianto, o hanno realmente eseguito controlli specifici allora purtroppo ci devi stare!
Possibile però che già a 7600 km abbiano messo già mano al gpl... ? Certo è che mi sto sempre più allontanando dall' idea di prendere la mia prossima i10 a gas, visti i prezzi dei tagliandi, ma chissà, può darsi che le cose miglioreranno...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma hanno messo in conto le pastiglie perchè è ora di cambiarle, o perchè lo hanno trovato scritto da qualche parte e quindi le hanno aggiunte a prescindere?
Sembra una domanda sciocca, ma deriva dalla mia esperienza con il centro assistenza dove mi servivo prima, sulla vecchia i30 al tagliando dei 40'000km mi avevano preventivato anche i freni davanti e dietro dicendo che era la casa ad imporlo, beh, spesso la gente non ci crede quando dico che con quei freni ci ho fatto quasi 90'000Km, il meccanico di fiducia ad ogni controllo li verificava, e li ho tenuti finchè non ha ritenuto che fosse giunta la loro ora, quando li ha tolti c'era ancora un po' di merce da consumare, alla faccia del mio ex centro assistenza e dei suoi presunti vincoli dettati della casa madre!



Ben fatto! ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: dubbio su tagliando

Hyundai ha un tariffario indicativo del costo dei tagliandi e delle ore di manodopera da applicare.... ma le officine non sono obbligateba seguirlo alla lettera.... di fatti possono fare sconti.... o anche aumentare le ore di manodopera.... è ovvio.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
terzo tagliando € 200 e rotti, mi sembra 240...
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Ho chiesto un preventivo per il terzo tagliando per la mia I10 e mi hanno detto €220, compresa regolazione valvole...quindi in linea con quello che ha scritto GIG
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
...ooooppp...ho sbagliato a scrivere nel mio msg di prima perche ho citato gig invece era granduca...scusate
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hyundai ha un tariffario indicativo del costo dei tagliandi e delle ore di manodopera da applicare.... ma le officine non sono obbligateba seguirlo alla lettera.... di fatti possono fare sconti.... o anche aumentare le ore di manodopera.... è ovvio.


Sì lo sapevo questo! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
terzo tagliando € 200 e rotti, mi sembra 240...
Beh il terzo mi pare sia economo per te: considerando quanto hai speso per il primo, è anche (parlando in proporzione) minore! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho chiesto un preventivo per il terzo tagliando per la mia I10 e mi hanno detto €220, compresa regolazione valvole...quindi in linea con quello che ha scritto GIG


A quant' è che si deve fare il 3°? Non lo ricordo... comunque non credo sia imminente (sto a circa 30000 e la macchina ha due anni e un mese). Magari vedo sul libretto. Se ve lo ricordate scrivetemelo, grazie!
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Terzo tagliando a 45000 km o ai 3 anni...io ci sono e mi sa che dovro cambiare le pasticche anteriori. Le ho guardate e ci sono circa 3 mm di spessore ancora. Magari potrei andare avanti per 2-3000 km e poi farle cambiare ma non so se ne vale la pena o è meglio fare tutto in occasione del tagliando
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Terzo tagliando a 45000 km o ai 3 anni...io ci sono e mi sa che dovro cambiare le pasticche anteriori. Le ho guardate e ci sono circa 3 mm di spessore ancora. Magari potrei andare avanti per 2-3000 km e poi farle cambiare ma non so se ne vale la pena o è meglio fare tutto in occasione del tagliando


Grazie! Mi mancano ancora 15000 o un anno... Per le pasticche, io farei tutto in occasione del tagliando
 
Alto Basso