• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Durata primo tagliando e garanzia

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Volevo sapere....siccome devo fare il primo tagliando ....quanto dura? cioe entro quando mi riconsegnano l'auto??? mentre x la garanzia? se ce qualkosa da cambiare??? grazie!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Se parli di quello dei 2000Km è poco più di un proforma...ci metti mezz'ora al massimo....controllo olio,acqua ed altre banalità...potresti quasi farlo tu stesso in garage...
Sempre che non abbia qualche difetto da segnalare tu che potrebbe richiedere un intervento ovviamente...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ah capito......e il prezzo???
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
A me l'hanno fatto gratis,anche perchè credo che non sia nemmeno obbligatorio...è a discrezione del concessionario farlo o meno...
Oltretutto mi fecero prendere un pomeriggio di ferie dal lavoro per controllarmi olio ed acqua in questo famigerato tagliando...se mi avessero anche chiesto dei soldi penso che li avrei sbranati...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
stex802 ha scritto:
A me l'hanno fatto gratis,anche perchè credo che non sia nemmeno obbligatorio...è a discrezione del concessionario farlo o meno...
Oltretutto mi fecero prendere un pomeriggio di ferie dal lavoro per controllarmi olio ed acqua in questo famigerato tagliando...se mi avessero anche chiesto dei soldi penso che li avrei sbranati...

Credo proprio che dipende dal concessionario se farlo o no.
Dove ho preso l'auto mi hanno detto che il primo tagliando e' a 15.000KM o un anno, sono passato in un'altra officina, sempre della stessa concessionaria, e li mi hanno detto che fanno anche un controllo a 2.000KM, ma solo, come dicevi tu, controllo acqua olio.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Gli intervalli di manutenzione ordinaria sono quelli fissati dalla casa. Potete trovarne riscontro nel manuale di utilizzo (nella parte relativa alla manutenzione) e nel libretto di garanzia.

Il controllo e, sottolineo controllo, consigliato intorno ai 1.500/2.000 km è semplicemente un'accortezza che alcune assistenza mettono in atto per una verifica generale di alcuni particolari dopo un primo utilizzo del mezzo (controllo dei liquidi, verifica serraggi, ecc..).
Solitamente viene effettuato a titolo gratuito a meno che non ci siano interventi da sostenere.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si infatti a me hanno detto ad ogni 5000 km...mah
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
si infatti a me hanno detto ad ogni 5000 km...mah

Ogni 5000KM cosa dovrebbero fare ?
Perche' i tagliandi per i motori a benzina o bifuel, come detto dal concessionario, sono il primo a 15.000km o un anno, gli altri ogni 20.000km o un anno da quello precedente.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
azzz.....a me quello m'ha detto che a ogni 5000 la devo porta'....ma infatti a me pareva strano....forse vuole fare solo dei controlli cosi....
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
azzz.....a me quello m'ha detto che a ogni 5000 la devo porta'....ma infatti a me pareva strano....forse vuole fare solo dei controlli cosi....

Se e' solo per i primi 5000km si puo' capire, qualche concessionario, come gia' detto, fanno un controllo dopo i primi 2000km.
Se e' ogni 5000km continuo a non capire per fare cosa.
 
Alto Basso