esterni Eliminazione scritte vettura

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Qualcuno ha fatto scollare le scritte posteriori sul portello baule? Se sì a che costo?

Da un lato la vettura priva di scritte mi dà un senso minimal più "elegante", dall'altro al contempo quel senso di vettura rubata e cammuffata

Voi che ne pensate? Ciao
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Qualcuno ha fatto scollare le scritte posteriori sul portello baule? Se sì a che costo?

Da un lato la vettura priva di scritte mi dà un senso minimal più "elegante", dall'altro al contempo quel senso di vettura rubata e cammuffata

Voi che ne pensate? Ciao
Su come staccarle non saprei, ma credo che un bravo carrozziere lo faccia ad un costo pari al tempo che ci perde (mezz'ora?).

Sulle opinioni in merito, è come chiedere se sono più belle le bionde o le more...;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sono attaccate col biadesivo.....i carrozzieri le staccano con aria calda e spatola di plastica o filo di nylon.
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Al di là dell'aspetto estetico (effettivamente anche a me non dispiace senza scritte), forse sarebbe utile mantenerle soprattutto in caso di ibride e plugin. Magari in caso di incidente avere un idea immediata delle caratteristiche del veicolo coinvolto può essere utile e più sicuro per i soccorritori (evidentemente mi riferisco al parco batterie).
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Qualcuno ha fatto scollare le scritte posteriori sul portello baule? Se sì a che costo?

Da un lato la vettura priva di scritte mi dà un senso minimal più "elegante", dall'altro al contempo quel senso di vettura rubata e cammuffata

Voi che ne pensate? Ciao
Scaldale con un phon e con del filo interdentale interposto tra la scritta e la carrozzeria, tirandolo, le stacchi.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ai tempi le avevo tolte da me su altra macchina in uso da anni, l'avevo portata Po dal carrozziere in quanto si vedeva il contrasto della parte prima coperta e quella esposta da anni: 30 euro un po' di passate ed era perfetta.

In caso di rivendita auto credo comunque sia preferibile avere tutto originale, scritte comprese.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ai tempi le avevo tolte da me su altra macchina in uso da anni, l'avevo portata Po dal carrozziere in quanto si vedeva il contrasto della parte prima coperta e quella esposta da anni: 30 euro un po' di passate ed era perfetta.

In caso di rivendita auto credo comunque sia preferibile avere tutto originale, scritte comprese.
Va a gusti, io preferisco sempre tenere tutto il più possibile originale mentre odio gli adesivi del concessionario (e ho apprezzato che non ne hanno messo neanche uno, a parte il nome sulla cornice della targa). Riguardo alle scritte del modello, alcune case addirittura mettono la rimozione come “optional”, a costo zero ovviamente, in modo che l’auto arrivi già così.
Il mio consiglio è, se decidi di toglierle, di farlo subito proprio per evitare quanto hai scritto sopra, cioè la differenza di colore dovuto alla diversa “usura” della vernice scoperta rispetto alla porzione rimasta coperta precedentemente dalle scritte.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Qualcuno ha fatto scollare le scritte posteriori sul portello baule? Se sì a che costo?

Da un lato la vettura priva di scritte mi dà un senso minimal più "elegante", dall'altro al contempo quel senso di vettura rubata e cammuffata

Voi che ne pensate? Ciao
io le ho fatte togliere prima che mi consegnassero la macchina, ed era un 'omaggio' che ho chiesto al concessionario.
Come altri hanno detto, con un phon (se disponibile meglio quelli professionali ad alta temperatura) e un po' di pazienza si staccano senza problemi.

Il motivo è che dovevo fare spazio al soprannome...;)
Però le persone continuano a fermarmi per strada chiedendo informazioni sulla...Hyundai Ciccus! (giuro!) :)

Senza titolo2.jpeg
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ahahahah!!!! Grandissimo!!!!

Ora giro la foto al concessionario facendo polemica che non mi hanno menzionato l'acquisto della top di gamma Ciccus!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.820
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sai che mi hai dato una grande idea per la mia prossima auto?!?
Una genialata! :D :D :D
 
Alto Basso