• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Errore "caricatore integrato"

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessuna segnalazione simile quindi provo ad aprire una nuova discussione. Stamattina la spia di segnalazione di anomalia generica mi è rimasta accesa. Naturalmente ho provato a spegnere e riavviare ma è rimasta li... Con l'app Bluelink ho visto che mi viene segnalato un problema al "Caricatore integrato". Immagino sia qualcosa di legato alla ricarica della batteria durante la guida. Sono arrivato al lavoro (circa 35km quasi tutti in autostrada) senza nessun problema. Una volta al lavoro ho parcheggiato e una volta riaccesa l'auto la spia si è finalmente spenta.

Se potesse servire, nei giorni scorsi ho notato cose strane, venerdì peraltro mi sono preso un giorno di ferie e con la mia dolce metà abbiamo fatto un giretto di circa 150km. Sabato ho usato l'auto solo per fare la spesa e ieri è rimasta ferma. L'auto di solito la lascio in garage ma ieri è rimasta all'esterno per buona parte del giorno perché mi serviva spazio per preparare gli addobbi natalizi. Stamattina la temperatura esterna era vicino allo 0.

Qualcun'altro ha mai visto una segnalazione del genere?
 

Allegati

  • Screenshot_20231204-081821.png
    Screenshot_20231204-081821.png
    124,7 KB · Visite: 38

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
A distanza di 10 giorni aggiorno dicendo che l'allarme è rientrato e non si è più presentato, fortunatamente. Anche nella diagnosi via app, per quanto possa valere, non è più riportato nulla. Tra gennaio e febbraio dovrò fare il tagliando, chiederò in concessionaria ulteriori lumi.
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Dopo un mese e mezzo circa confermo che il problema non si è mai più presentato. Oggi ho fatto il tagliando dei 30K Km e ho spiegato in officina quello che era successo. Da lettura diagnostica mi dicono che non risulta niente, quindi la cosa rimarrà un mistero. L'importante è che sia stato un falso allarme, speriamo.
 
Alto Basso