• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto ERRORE SISTEMA IBRIDO

calcopietro.miki

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON HYBRID
Anno
2021
Buongiorno a tutti, a qualcuno di voi si è mai accesa la spia di errore "controllare sistema ibrido arrestare in sicurezza".IMG_7423.jpeg
Mi è capitato già diverse volte, la cosa strana è che l'errore me lo dà (non sempre) la mattina dopo esattamente 3.5 km. Dopodiché mi fermo, spengo e l'errore sparisce.
L'auto non dà problemi in sè, però vorrei capire di cosa si tratta. L'officina non sà che pesce prendere, è stata fatta una diagnosi e non è presente alcun errore in memoria. Mi dicono che forse dovrebbe uscire qualche aggiornamento.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buon giorno.
Quando hai possibilità fai un giretto qui:

Per il problema... chiedi di far controllare la scatola dei relè di potenza, magari un relè è messo male o ci sono dei contatti difettosi, nelle Ioniq è un problema che può capitare.
Inoltre se c'è un raffreddamento fai controllare le ventole di raffreddamento (che non siano ostruite).
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.013
Punteggio reazioni
824
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Secondo la mia esperienza sulle auto ibride (di altro marchio) potrebbe essere un problema di abbassamento di tensione della batteria 12V dovuto alle basse temperature all'avvio che poi, una volta entrato il sistema a regime, si resetta con lo spegnimento e successiva riaccensione della macchina.
Intendiamoci, non sono un tecnico, parlo solo per esperienza diretta.
 

calcopietro.miki

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
TUCSON HYBRID
Anno
2021
In officina la prima volta anche loro mi avevano parlato di un abbassamento di tensione della batteria, senza ovviamente averne una certezza
 
Alto Basso