• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico euro encap

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
Sei sicuro che non frena automaticamente in caso di pericolo in retromarcia, a me un paio di volte con passaggio di auto uscendo dal parcheggio a spina si è bloccata??
Anche a me sembrava di ricordare che la mia lo facesse, ma sinceramente dovrei rileggere il manuale. Non mi e' mai capitato in retro (avvisi vari a parte). Ma hanno scritto nel rapporto che quella testata da loro non aveva la frenata automatica in retro (contro i pedoni). Non lo mette nemmeno come "disponibile come optional", solo come "non disponibile".
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Non lo mette nemmeno come "disponibile come optional", solo come "non disponibile".
tutto quello che si vede in euroncap va preso con cautela, non sono la bibbia della sicurezza stradale
La frenata automatica in caso di pedone potrebbe essere disponibile in alcuni mercati ma non in quello in cui euroncap prende i veicoli
È come se l'euroncap dicesse che il fissaggio del tettuccio apribile della i30 non è sicuro, cosa che non viene offerta sulla i30 in italia
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Confermo, l'auto frena automaticamente anche in retro se rileva che sta sopraggiundendo qualcuno in movimento (auto, moto, pedini, ecc). Non frena se c'è un semplice ostacolo fisso, tipo muro, palo, o altra auto.
Visto che siamo in argomento volevo capire.... Ma le frenate di emergenza, se mi trovo un pedone o una macchina davanti, si azionano solo a una determinata velocità o anche a bassa velocità ?
Chiedo perchè ho la macchina da pochi giorni e sto cercando di testare queste funzioni.
Però ho provato solo a basse velocità avvicinandomi a pedoni e auto ma non è scattato mai nulla.
Una volta sola quello davanti mi ha frenato di colpo, andando intorno ai 50 km/h, e mi ha vibrato il volante + suonato l'allarme, ma non ho capito se mi ha aiutato a frenare oppure no (perchè io ero attento e ho subito pigiato il pedale a fondo)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.168
Punteggio reazioni
1.025
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Visto che siamo in argomento volevo capire.... Ma le frenate di emergenza, se mi trovo un pedone o una macchina davanti, si azionano solo a una determinata velocità o anche a bassa velocità ?
Chiedo perchè ho la macchina da pochi giorni e sto cercando di testare queste funzioni.
Però ho provato solo a basse velocità avvicinandomi a pedoni e auto ma non è scattato mai nulla.
Una volta sola quello davanti mi ha frenato di colpo, andando intorno ai 50 km/h, e mi ha vibrato il volante + suonato l'allarme, ma non ho capito se mi ha aiutato a frenare oppure no (perchè io ero attento e ho subito pigiato il pedale a fondo)


tanto per capire... stai cercando di investire pedoni ed automobili per vedere se funzionano i sistemi della tua auto? speriamo che tra un pò non ti venga voglia di testare gli airbag...
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
tanto per capire... stai cercando di investire pedoni ed automobili per vedere se funzionano i sistemi della tua auto? speriamo che tra un pò non ti venga voglia di testare gli airbag...
Si ho fatto con cautela una prova per vedere se il sistema anticollisione con la vettura che precede, ferma, si azionava.
Solo che ci sono andato piano per paura di fare danni e come ho capito che il sistema dormiva ho frenato io in tempo utile
Non ho capito quindi se andavo troppo piano per farli scattare opprure se devo portarla in assistenza a controllare.
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
devi andare ad almeno 10km/h perche' si attivi la frenata autonoma, ma davvero testare queste funzioni apposta non e'una grande idea.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Visto che siamo in argomento volevo capire.... Ma le frenate di emergenza, se mi trovo un pedone o una macchina davanti, si azionano solo a una determinata velocità o anche a bassa velocità ?
Chiedo perchè ho la macchina da pochi giorni e sto cercando di testare queste funzioni.
Però ho provato solo a basse velocità avvicinandomi a pedoni e auto ma non è scattato mai nulla.
Una volta sola quello davanti mi ha frenato di colpo, andando intorno ai 50 km/h, e mi ha vibrato il volante + suonato l'allarme, ma non ho capito se mi ha aiutato a frenare oppure no (perchè io ero attento e ho subito pigiato il pedale a fondo)

Funzionano in caso di emergenza, frenano al posto tuo, se tu non freni fino ad una certa distanza e velocità, poi tu sei responsabile per un eventuale incidente che hai causato.
 

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
Io ho una X-line e credo che nella mia versione non sia prevista la frenata automatica in retro, probabilmente è un pacchetto aggiuntivo delle versioni più equipaggiate
sì, dovrebbe essere il BCA
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
allestimenti-jpg.41743

sì, dovrebbe essere il BCA
è presente solo nella Exellence :(
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Nella mia excellence c'è e funziona
 
Alto Basso