«European Skill Competition»

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
I tecnici Hyundai di tutta Europa si affrontano in una grande sfida fatta di prove pratiche e di esami teorici per dimostrare le proprie abilità



Si è appena conclusa la terza edizione di «Hyundai European Skill Competition», concorso organizzato annualmente da Hyundai per mettere alla prova e premiare i tecnici più brillanti provenienti dalle numerose sedi della Casa Coreana in tutto il mondo. La sfida si svolge ad anni alterni a livello globale ed europeo - il concorso dedicato al Vecchio Continente è stato lanciato nel 2008 ed è giunto quest’anno alla sua terza edizione.



Obiettivo della «Skill Competition» è quello di motivare e premiare i tecnici Hyundai di tutta Europa, evidenziandone le capacità, la professionalità e l’esperienza - qualità egualmente necessarie percompletare il «Master Technician Programme» di Hyundai. Il progetto rientra nella più ampia strategia di Hyundai volta ad affermare il brand quale leader europeo nella Customer Satisfaction.


Quest’anno il titolo di «Migliore Tecnico Hyundai» è stato vinto dal belga Michael van Otegehem, salito sul gradino più alto del podio davanti agli altri 18 candidati selezionati tra le officine autorizzate all’interno del network europeo.

“La qualità è il fulcro attorno cui ruota l’intera attività di Hyundai. Il nostro obiettivo è quello di una qualità ai massimi livelli in ogni area di business” - è il commento del Direttore Aftersales di Hyundai Motor Europe Matthias Wollenberg - “Il lavoro che viene svolto dai tecnici del Service Hyundai è cruciale per migliorare sempre più l’esperienza dei clienti Hyundai e contribuire quindi alla crescita del brand nei servizi al cliente. La manifestazione «European Skill Competition» nasce infatti per contribuire a questo stesso obiettivo, attraverso il riconoscimento dell’eccellenza dei nostri tecnici”, ha concluso Mr Wollenberg.



I partecipanti alla «European Skill Competition» vengono valutati sia nelle conoscenze teoriche (attraverso un test costituito da 25 quesiti a risposta multipla), sia nelle competenze pratiche attraverso un rigoroso test che verte su motori e sistemi d’iniezione (benzina e diesel); trasmissioni (cambio manuale e automatico, ESP, ABS); sistemi di riscaldamento e condizionamento; impianti elettrici.



Al secondo e terzo posto si sono classificati il tedesco Rainer Abt e l’estone Argo Rohusaar, dando prova di profonda conoscenza di tutte le aree esaminate e grande abilità nella diagnosi e nella risoluzione del problema.



Tra le principali iniziative di Customer Care promosse da Hyundai spicca la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”. Questo esclusivo pacchetto di garanzia viene offerto da Hyundai su tutti i modelli come massima dimostrazione di fiducia sulla Qualità dei prodotti. La Tripla 5 a chilometraggio illimitato comprende 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.



Fonte: hyundai-motor.it
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
non c'è storia, Hyundai ha la competitività nel sangue!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Hai ragione! ;)
 
Alto Basso