Fabbricazione e rodaggio

Alessandro B.

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Buongiorno forum,
domandone da completo inesperto.
Quando a metà Ottobre ho ordinato la mia Tucson, ho chiesto esplicitamente che fosse un telaio
prodotto nel 2016... non fosse altro perchè mi scoccia a Ottobre 2016 pagarti qualcosa di NUOVO.. ma che nuovo nuovo non è.... dalle mie parti si chiamano paranoie... ma sapete... trattandosi del secondo investimento importante che faccio in vita mia (il muto l' ho finito un paio di anni fa) cerco di essere quanto più scrupoloso possibile.
La domanda è... mi avran preso per un co*****ne?
Ho modo di verificare sul libretto la data di fabbricazione? Sono quasi certo di si.
Da dove nascono le mie paranoie?
Semplice.
Mi son detto, se han fatto dei richiami, li han fatto sui primi modelli... quindi suppongo che nelle produzioni più recenti, determinati problemi non dovrebbero più presentarsi.
O non si sarebbero presentati a priori visto che trattandosi di richiami, sarebbero intervenuti anche sulle macchine ancora da immatricolare? Bohhhhh
Altra considerazione.
Quando si parla di macchine a KM 0 si parla solitamente di macchine rimaste invendute o cmq con già diversi mesi sulle spalle.... allora si che si ha pure una convenienza economica nel comprarla nel 2016 con produzione 2015.... da qui il mio rifiuto assoluto (visto che la sto pagando a prezzo di listino) di ricevere una macchina che non fosse stata prodotto almeno nel primo semestre 2016.
Magari sembrerà anche a voi che leggete una st*******a... ma io mi ci sono parecchio fissato.
Secondo ed ultimo domandone....
Rodaggio....
Quanti KM? Che guida avere? Dopo quanto una bella tiratina?
Mi scuso con tutti per la lungaggine.... ma è sabato sera... sono influenzato... e la macchina è diventato il mio chiodo fisso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Per il rodaggio sulle auto nuove, nn e' + necessario ... diciamo che per i primi 1000-1500 km e' meglio nn tirare il collo alla macchina... cerca pero' di guidarla a tutte le andature... e di usare tutte le marce... in modo che gli organi meccanici si assestino... e la centralina autoadattativa... possa "abituarsi" al tuo stile di guida.... per il resto usa le normali precauzioni.... tipo evitare le tirate a freddo.... far riscaldare l'auto per 1 paio di minuti prima di muoversi .. nelle giornate molto fredde... fare almeno 5 km prima di spingere la macchina al massimo.... roba cosi'....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Buongiorno forum,
domandone da completo inesperto.
Quando a metà Ottobre ho ordinato la mia Tucson, ho chiesto esplicitamente che fosse un telaio
prodotto nel 2016... non fosse altro perchè mi scoccia a Ottobre 2016 pagarti qualcosa di NUOVO.. ma che nuovo nuovo non è.... dalle mie parti si chiamano paranoie... ma sapete... trattandosi del secondo investimento importante che faccio in vita mia (il muto l' ho finito un paio di anni fa) cerco di essere quanto più scrupoloso possibile.
La domanda è... mi avran preso per un coglione?
Ho modo di verificare sul libretto la data di fabbricazione? Sono quasi certo di si.
Da dove nascono le mie paranoie?
Semplice.
Mi son detto, se han fatto dei richiami, li han fatto sui primi modelli... quindi suppongo che nelle produzioni più recenti, determinati problemi non dovrebbero più presentarsi.
O non si sarebbero presentati a priori visto che trattandosi di richiami, sarebbero intervenuti anche sulle macchine ancora da immatricolare? Bohhhhh
Altra considerazione.
Quando si parla di macchine a KM 0 si parla solitamente di macchine rimaste invendute o cmq con già diversi mesi sulle spalle.... allora si che si ha pure una convenienza economica nel comprarla nel 2016 con produzione 2015.... da qui il mio rifiuto assoluto (visto che la sto pagando a prezzo di listino) di ricevere una macchina che non fosse stata prodotto almeno nel primo semestre 2016.
Magari sembrerà anche a voi che leggete una stronzata... ma io mi ci sono parecchio fissato.
Secondo ed ultimo domandone....
Rodaggio....
Quanti KM? Che guida avere? Dopo quanto una bella tiratina?
Mi scuso con tutti per la lungaggine.... ma è sabato sera... sono influenzato... e la macchina è diventato il mio chiodo fisso...
Sei pregato di utilizzare un linguaggio corretto, rispettoso ed educato, evitando terminologie volgari.
Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uno dei caratteri alfanumerici del telaio riporta l'anno di fabbricazione del veicolo.

Una volta venuti a conoscenza del numero di telaio, si può utilizzare uno dei tanti decoder presenti in rete, tipo questo : https://www.vindecoder.pl/
 
Alto Basso