FAI DA TE - Montaggio Chip Race -

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Durante il rodaggio sarebbe una buona cosa evitare di stiracchiare le marce. Se eri abituato con un motore a benzina prima della sexi, è più facile cadere nel tranello della tirata extra. Se invece già andavi con diesel, avrai già il piede giusto.
In ogni caso, con macchina fresca fresca, non tirare è meglio.
Con il race chip montato la voglia di "tirare" si fà più pressante. Quindi vedi tu.
Se sei dell'idea di stare tranquillo per un pò (5.000 km almeno) aspetta un attimo a montarlo, così non cadrai in tentazione.
Se non resisti montalo anche subito, ma ricordati di non strapazzare il motore per un po'.

Ciao
Frengo
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Vorrei montarlo anch'io ma mi preoccupano i consumi. E' vero che addirittura è possibile abassarli?

Montato da questa estate il modello base, con settaggio base da come viene spedito.
Mediamente, con la stessa guida di prima, anzi con qualche sorpasso e tiratina in più, sto facendo circa 70-80 km IN PIU' a parità di litri! (su 50 litri).
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Comunque ragazzi, visto che si è tirato dentro il discorso dei consumi,fino ad ora con circa un mese di vita e andamento molto lento i consumi non mi sembrano come da recensioni varie e come la da la casa . Ad ora non mi sono abbassato sotto 6.4 . Io ero abituato con un 2000 anche a 5.3 sui stessi percorsi e 4.8 nei lunghi percorsi . quindi credo proprio che faro passare un po e poi ne montero una affidabile
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Comunque ragazzi, visto che si è tirato dentro il discorso dei consumi,fino ad ora con circa un mese di vita e andamento molto lento i consumi non mi sembrano come da recensioni varie e come la da la casa . Ad ora non mi sono abbassato sotto 6.4 . Io ero abituato con un 2000 anche a 5.3 sui stessi percorsi e 4.8 nei lunghi percorsi . quindi credo proprio che faro passare un po e poi ne montero una affidabile
Ma quei consumi che dici li facevi con quale macchina? Una berlina o un suv? Certamente un suv, dato il profilo frontale molto più alto di una berlina, presenta un coefficiente di penetrazione peggiore e quindi consumi più alti di una berlina e tanto maggiori quanto maggiore è la velocità.
 

alvy72

Utente
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
109
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 confort plus pack
Capisco tutto ,peso ,altezza,velocità. ..ecc. ma ho specificato che vado piano e neanche tiro le marce specie quelle basse.la precedenye auto era una classe a 180
 
Alto Basso