• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

False segnalazioni da sensori di parcheggio

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Salve a tutti, ho provato a fare un "cerca" nel forum ma non sono riuscito a trovare discussioni utili, quindi ne apro una nuova. Sono ormai alcuni giorni che i sensori di parcheggio mi inviano falsi segnali alla prima accensione del mezzo.
In pratica mi segnalano la presenza di un ostacolo anche se non c'è nulla. Per il momento risolvo il problema dando delle botte sul paraurti nei pressi dei sensori, ma vorrei risolvere in modo definitivo e soprattutto diverso.
Qualcuno ha già affrontato il medesimo problema ? Come al solito grazie a tutti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me succede sempre quando piove... E' possibile che siano sporchi o che ci sia qualcosa appoggiato sopra che fa rilevare ostacoli inesistenti o che qualcuno sia screpolato? :)
 

SAP

Utente
Registrato
27 Feb 2010
Messaggi
223
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Ciao Roberto,
concordo con gig, la prima cosa che proverei è quella di pulirli poi controllare che non ce ne sia uno graffiato o comunque rovinato.
Facci sapere.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti

Alla prima accensione del mezzo è da intendersi ogni volta che accendi o solo la prima volta della giornata ?

Cmq se il problema scompare con dei colpi al paraurti mi viene da pensare ad un falso contatto. Potresti verificare a suon di "mazzate" ben assestate se trattasi di un solo sensore (e quale) oppure se sono tutti a dare falsi segnali.


 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

Potresti verificare a suon di "mazzate" ben assestate se trattasi di un solo sensore (e quale) oppure se sono tutti a dare falsi segnali.


Io non rischierei per non rovinare l' impianto stesso...
 

roberto2010

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO

Alla prima accensione del mezzo è da intendersi ogni volta che accendi o solo la prima volta della giornata ?

Cmq se il problema scompare con dei colpi al paraurti mi viene da pensare ad un falso contatto. Potresti verificare a suon di "mazzate" ben assestate se trattasi di un solo sensore (e quale) oppure se sono tutti a dare falsi segnali.



Purtroppo la frequenza è abbastanza randomica, capita con molto freddo (stamattina a Torino città - 6), ma anche se l'auto è rimasta al sole tutto il giorno e non necessariamente alla prima accensione della giornata.
L'auto al momento è pulita e non ci sono danni visibili sui sensori o sul paraurti
 
Alto Basso