strumentazione Far partire l'auto in modalità ECO invece che "Normal"

Ducciu

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
I20N
Anno
2024
Salve a tutti, ho da pochissimo ritirato la mia i20N, auto splendida, per ora mi trovo benissimo. L'ho già provata in varie situazioni come passo di montagna e città, e devo dire che le strade tutte curve sono davvero il suo pane, è davvero divertente e godibile.
Ho anche provato le differenti modalità di guida (ancora mi manca la N volendo io fare un po' di rodaggio), ma ho notato che la migliore per un uso "daily" è la eco dove al contrario della normal permette di sfruttare molto di più il motore a bassi regimi, che sono quelli che bene o male si utilizzano nelle situazioni di tutti i giorni.

Ho notato però che l'auto parte solo in "normal" e poi devo passare in eco, quindi mi chiedevo se è possibile farla partire direttamente in modalità "eco".

Grazie per le risposte :)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve a tutti, ho da pochissimo ritirato la mia i20N, auto splendida, per ora mi trovo benissimo. L'ho già provata in varie situazioni come passo di montagna e città, e devo dire che le strade tutte curve sono davvero il suo pane, è davvero divertente e godibile.
Ho anche provato le differenti modalità di guida (ancora mi manca la N volendo io fare un po' di rodaggio), ma ho notato che la migliore per un uso "daily" è la eco dove al contrario della normal permette di sfruttare molto di più il motore a bassi regimi, che sono quelli che bene o male si utilizzano nelle situazioni di tutti i giorni.

Ho notato però che l'auto parte solo in "normal" e poi devo passare in eco, quindi mi chiedevo se è possibile farla partire direttamente in modalità "eco".

Grazie per le risposte :)
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato
Qui` troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
216
Punteggio reazioni
223
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Ciao in realtà un modo c'è ma richiede comunque dei secondi prima di partire, dunque alla fine non cambierebbe molto dal metodo che già conosci.
Premi il tasto start un paio di volte se ricordo bene (senza premere la frizione), aspetti finisca quel simpaticissimo segnale acustico e poi cambi modalità e successivamente premi frizione e tasto di accensione
 

Ducciu

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
I20N
Anno
2024
Grazie della risposta, avevo visto questa "soluzione", ma speravo in qualcosa di permanente. Poco male dai, ce la godiamo lo stesso :D
 
Alto Basso