• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

fari abbaglianti automatici non disponibili?

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
ciao a tutti amici
voglio sapere da esperti di auto hyundai se la nuova tucson è dotata di abbaglianti automatici
purtroppo sia sul sito sia chiamando hyundai italia non anno saputo rispondermi,quindi a questo punto deduco che non siano disponibile,ma mi sembra strano perchè su altre vetture hyundai anche di categoria inferiore sono disponibili.qualcuno sa aiutarmi?
grazie a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se ti riferisci all'accensione automatica dei fari anabbaglianti con sensore crepuscolare, no, sembrerebbe che non sia presente in nessuna versione, nemmeno come optional, almeno a vedere il listino (nel vecchio listino ix35 invece era presente nella versione xpossible mi pare)

Personalmente l'ho avuto sulla i30, ed era comodo, mentre sulla mia attuale non c'è, e sinceramente non ne sento la mancanza: decido io quando accendere le luci la sera, mentre in piccole gallerie illuminate ci sono già le luci diurne sempre accese: basta uno scatto e accendo eventualmente solo le posizioni.

Questa cosa mi torna utile, avendo gli xeno evito accendi/spegni continui, che alla lunga possono anche creare problemi...!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Credo che l'amico si riferisca però all'accensione automatica degli abbaglianti. Non ho la certezza al 100% ma credo di non aver letto nulla del genere nel listino attuale. Meglio farsi aiutare direttamente dai proprietari, anche se per adesso saranno in pochi!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ho controllato il listino ed effettivamente ricordavo bene! Parla solo di fari a led con lavafari!
Resta la seconda opzione.... chiedere ai proprietari!
Secondo me però questa funzione non c'è.... penso proprio che lo avrebbero espressamente pubblicizzato! Poi non so :confused:!

Trovo comunque questa funzione non indispensabile... anzi preferirei non averla! Per come la vedo io, guidare l'auto non é come starsene tranquillamente seduti sul divano. La tecnologia va benissimo e aiuta parecchio, ma se poi (soprattutto guidando la notte) hai un colpo di sonno, non serve piú a nulla! Per me anche il solo semplice gesto di accendere e spegnere gli abbaglianti, mi aiuta a non distrarmi e a farmi stare piú attento e vigile!

Sono uno a qui piace guidare con tutto quello che ne comporta e c'è da svolgere in quel momento!
Lasciarmi guidare non fa per me!
Per questo uscendo nuovamente un po O.T. ma scusatemi :oops:, non amo particolarmente i cambi automatici!
Sono uno all'antica! :D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Allora, rettifico la mia affermazione fatta poco sopra: è vero che nel listino tra le dotazioni l'accensione automatica dei fari NON è citata, tuttavia, almeno sulla versione xpossible del nuovo Tucson è presente la scritta "AUTO" sull'interruttore luci. L'ho visto personalmente. Quindi è presente.

Continuo a non capire però cosa si intende per accensione automatica degli abbaglianti..... Mi sfugge qualcosa? quand'è che si dovrebbero accendere automaticamente??? Per quanto ne so di automatico ci sono solo gli anabbaglianti (e relative luci di posizioni)

O forse si fa riferimento allo specchio retrovisore con "oscuramento" automatico degli abbaglianti delle auto che stanno dietro??

In ogni caso sarebbe opportuno formulare con più chiarezza le domande per avere risposte certe e corrette.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Continuo a non capire però cosa si intende per accensione automatica degli abbaglianti..... Mi sfugge qualcosa? quand'è che si dovrebbero accendere automaticamente??? Per quanto ne so di automatico ci sono solo gli anabbaglianti (e relative luci di posizioni)
Ciao Man!
Praticamente è un sensore che riconosce se di fronte a noi sta venendo un'altra auto e spegne ed accende automaticamente gli abbaglianti!

Allora, rettifico la mia affermazione fatta poco sopra: è vero che nel listino tra le dotazioni l'accensione automatica dei fari NON è citata, tuttavia, almeno sulla versione xpossible del nuovo Tucson è presente la scritta "AUTO" sull'interruttore luci. L'ho visto personalmente. Quindi è presente.
Il sensore crepuscolare è di serie per tutti gli allestimenti!
http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/ALTA_Listino_HYUNDAI_TUCSON_Lug2015.pdf
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Azz.... :oopsp:Non avevo visto che era già nella versione base! Bravo Avatar!!! 8) ......e dire che nella ix35 era presente solo sulla xp....
Bah, hanno tolto gli interni in pelle su tutti gli allestimenti, che invece erano già presenti sulla comfort... però hanno messo il crepuscolare di serie... :rolleyes: solo per dirne qualcuna, mi pare anche i sedili riscaldati non ci sono più con la comfort.... ma c'è il servosterzo regolabile...

Tornando in-topic, allora il nostro amico si riferisce quasi sicuramente alla funzione dello specchio retrovisore interno anti abbagliamento!!!
Che dovrebbe essere a sto punto il "Retrovisore interno elettrocromatico" presente sulla versione x possible.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Man!
Praticamente è un sensore che riconosce se di fronte a noi sta venendo un'altra auto e spegne ed accende automaticamente gli abbaglianti!

Ma davvero esiste una c*g*ta del genere???? :bann:

Cioè, mi sembra più un gadget da google car.....:blink:
Grazie del chiarimento, sempre preciso!!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Tornando in-topic, allora il nostro amico si riferisce quasi sicuramente alla funzione dello specchio retrovisore interno anti abbagliamento!!!
Che dovrebbe essere a sto punto il "Retrovisore interno elettrocromatico" presente sulla versione x possible.
No Man!
Mi dispiace contraddirti ma credo che l'amico si riferisca proprio a quel sensore che spiegavo al #6!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ops!!! Abbiamo postato in contemporanea!!! :oops::oops:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Beh, approfondendo le discussioni almeno si imparano sempre cose nuove!!! :)
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
si si ragazzi
intendo dire gli abbaglianti automatici che ormai è un optional che quasi tutte le auto anno e di fatti anche la hyundai i40 c'è la,non capisco perchè non ci sia sulla tucson.
potrà essere anche un accessorio extra ma dovendo guidare con una mano e con pomolo sul volante era di enorme aiuto,peccato
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
si si ragazzi
intendo dire gli abbaglianti automatici che ormai è un optional che quasi tutte le auto anno e di fatti anche la hyundai i40 c'è la,non capisco perchè non ci sia sulla tucson.
potrà essere anche un accessorio extra ma dovendo guidare con una mano e con pomolo sul volante era di enorme aiuto,peccato
Beh! A questo onestamente non avevo pensato! Sorry!!! :oops:
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione! Non saprei però se fosse possibile e a che prezzo, far installare successivamente l'apposito sensore di accensione automatica degli abbaglianti!

Comunque non abbiamo ancora la certezza al 100%! Potrebbe essere già disponibile di serie e noi non lo sappiamo! :)
Sino ad ora abbiamo avuto a disposizione solo il listino! Qualche percentuale che può far sperare c'è!

Visto che anche da Hyudai Italia, non ti hanno saputo fornire una risposta (Mahhhhh!!!! :x::x::x:....... il personale dovrebbe sapere le cose!!! :bann:) non resta che chiedere AIUTO diretto ai proprietari.... GRAZIE!!! ;)
 
Ultima modifica:

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Beh! A questo onestamente non avevo pensato! Sorry!!! :oops:
Mi dispiace moltissimo per la tua situazione! Non saprei però se fosse possibile e a che prezzo, far installare successivamente l'apposito sensore di accensione automatica degli abbaglianti!

Comunque non abbiamo ancora la certezza al 100%! Potrebbe essere già disponibile di serie e noi non lo sappiamo! :)
Sino ad ora abbiamo avuto a disposizione solo il listino! Qualche percentuale che può far sperare c'è!

Visto che anche da Hyudai Italia, non ti hanno saputo fornire una risposta (Mahhhhh!!!! :x::x::x:....... il personale dovrebbe sapere le cose!!! :bann:) non resta che chiedere AIUTO diretto ai proprietari.... GRAZIE!!! ;)
si non preoccuparti non potevi mica saperlo eheh
proverò a chiedere al concessionario ma dubito ne sappiano qualcosa i venditori non sanno mai un cavolo ahaah
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti.
Da possessore della Tucson 1.7 Xpossible vi dico che la funzione di accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti non c'è (nemmeno optional).
C'è la funzione AUTO (che io tengo sempre attiva) che regola l'accensione delle varie luci a seconda della luce esterna (quindi a tutti gli effetti un crepuscolare)
 

marchettofx

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
skoda yeti
Ciao a tutti.
Da possessore della Tucson 1.7 Xpossible vi dico che la funzione di accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti non c'è (nemmeno optional).
C'è la funzione AUTO (che io tengo sempre attiva) che regola l'accensione delle varie luci a seconda della luce esterna (quindi a tutti gli effetti un crepuscolare)
ok grazie
certo che cavolo non capisco perchè non l'anno messo,si trova persino sulla i30
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti.
Da possessore della Tucson 1.7 Xpossible vi dico che la funzione di accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti non c'è (nemmeno optional).
C'è la funzione AUTO (che io tengo sempre attiva) che regola l'accensione delle varie luci a seconda della luce esterna (quindi a tutti gli effetti un crepuscolare)
Grazie della precisazione! :)
Hai i fari alogeni o full led?

P.S.: Facci vedere qualche foto della nuova Tucson!!! :D:D:D
C'è l'apposita sezione dove postare le foto...
https://www.hyundai-club.eu/forums/le-auto-degli-iscritti.38/
Grazie !!! ;)
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non ha fari full led perché quelli sono compresi nel pacchetto Xpack (quello col tetto panoramico) da €1800,00.
A me non interessava.
 
Alto Basso