Fari ix20

Bired86

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ford fiesta
Volevo chiedere se la ix20 2015 (ancora non ho capito) ma i fari anteriori sono a led e diurni o no? E i fari posteriori a led funzionano da luci diurne? e i fendinebbia funzionano da cornering lamps ? Grazie a chi mi risponde.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le luci diurne sono previste, per legge, solo all'anteriore.
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Per la versione 2015:
Allestimento Classic e Comfort: niente led, ne anteriori ne posteriori. No luci di svolta.
Allestimento Xpossible: luci led solo posteriori. Acquistando l'Xpack si hanno i fari anteriori con luci a led diurne, anabbaglianti omofocali e luci di svolta.
 

Bired86

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Ford fiesta
Per la versione 2015:
Allestimento Classic e Comfort: niente led, ne anteriori ne posteriori. No luci di svolta.
Allestimento Xpossible: luci led solo posteriori. Acquistando l'Xpack si hanno i fari anteriori con luci a led diurne, anabbaglianti omofocali e luci di svolta.
Scusa ma per anabbaglianti omofocali cosa intendi ? E le luci di svolta sono quelle dei fendinebbia che si accendono per illuminare gli angoli come la i30 di mio papà ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se le luci di svolta della nuova iX20 sono "copiate" dalla nuova i20 :D , allora niente fendinebbia: ci sono dei proiettori dedicati alloggiati all'interno del fanale anteriore.
Nella i20, i fendinebbia fanno solo ed esclusivamente il loro onesto lavoro di fendinebbia..... ;););)

P.s. Mi permetto di scrivere solo perchè, a quanto dice il mio Conce, la iX20 altro non è che la versione monovolume della i20. Quindi stessa filosofia e stessi accorgimenti tecnici, più o meno....
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Confermo: le luci di svolta sono dei fari appositi inclinati di circa 45° messi a lato degli anabbaglianti. I fendinebbia fanno solo quello.
I fari omofocali sono quelli dove non vedi una parabola ma una semisfera, una specie di occhio di pesce :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Accidenti: è davvero la sorella maggiore della mia Divina...!!! :D

Foto0387.jpg
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Purtroppo non è così... E' un modello del 2010 con restiling... 5 anni si vedono e si sentono.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, il restyling ha aggiunto molte "chicche", tipo appunto i fari a led, i cornering....

Io, prima di "virare" sulla i20, avevo ordinato proprio una iX20 della vecchia serie.... Ma mi hanno bloccato l'ordine perchè era in presentazione la my2015.
Avevo fretta, e ho ripiegato sulla i20.

E, devo dire la verità, sono molto contento.... :)
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Chicche costose... avrei dovuto aggiungere altri 2500€ per avere le lucine fighe davanti e dietro... :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco, io sono contento anche perchè, a me, il pacchetto che prevedeva cerchi in lega da 16' e fari a led, lo ha - gentilmente - pagato Mamma Hyundai...!!! :D:D:D
 
Alto Basso