Fari LED fai da te

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
Qualcuno si è mai avventurato nel inserire dentro i gruppi ottici posteriori delle stripe LED alimentate dai contati delle posizioni?
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
per le frecce anteriori basta sostituire la lampadina con una a LED ma sul posteriori c'è molto da lavorare
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
per le frecce anteriori basta sostituire la lampadina con una a LED ma sul posteriori c'è molto da lavorare

Mi spiegate a quale scopo? Le luci di direzione non devono "illuminare" niente, solo farsi vedere dagli altri automobilisti per qualche secondo ogni tanto, e quello riescono a farlo benissimo anche le lampadine tradizionali!
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Lascia perdere jK4u59 si tratta di "f******e" per esteti (nessun si offenda)!!!:D Se proprio ci dobbiamo addentrare nelle differenze il lampeggio di quelle a led (massima intensità di luce-buio) è molto più netto, quasi stroboscopico...tutto qui...estetica!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Lascia perdere jK4u59 si tratta di "f******e" per esteti (nessun si offenda)!!!:D Se proprio ci dobbiamo addentrare nelle differenze il lampeggio di quelle a led (massima intensità di luce-buio) è molto più netto, quasi stroboscopico...tutto qui...estetica!!
"Piccoli capricci" rendeva uguale;)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Lascia perdere jK4u59 si tratta di "f******e" per esteti (nessun si offenda)!!!:D Se proprio ci dobbiamo addentrare nelle differenze il lampeggio di quelle a led (massima intensità di luce-buio) è molto più netto, quasi stroboscopico...tutto qui...estetica!!

...solo per mia curiosità, se un "signor esteta" incontra un zelante poliziotto della Stradale che si accorge che sono state installate le frecce "a led", la scampa o sono tutti c...i suoi?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Io ho avuto un audi A3 modificata con xenon e non ho mai avuto un problema con le forze dell'ordine...
Poi c'è da fare anche un altra considerazione ....su che auto le stai montando! Certo che se vedono macchine "improbabili" essere equipaggiate con modernissimi impianti led (che sò ...tipo daewoo matiz) qualche pensiero il poliziotto lo avrà....ma se montate su modelli dove esiste anche di serie l'impianto led in altri allestimenti....sarebbe da domandarsi "....ma questo lo dovevo incontrare proprio io??".:eek::eek::D
Parere personale chiaramente....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io ho avuto un audi A3 modificata con xenon e non ho mai avuto un problema con le forze dell'ordine...
Poi c'è da fare anche un altra considerazione ....su che auto le stai montando! Certo che se vedono macchine "improbabili" essere equipaggiate con modernissimi impianti led (che sò ...tipo daewoo matiz) qualche pensiero il poliziotto lo avrà....ma se montate su modelli dove esiste anche di serie l'impianto led in altri allestimenti....sarebbe da domandarsi "....ma questo lo dovevo incontrare proprio io??".:eek::eek::D
Parere personale chiaramente....

Sì, trovare un poliziotto attento è abbastanza difficile.
Poi abbiamo però l'assicurazione che, nel malaugurato caso di un incidente di una certa entità che porta al sequestro dei mezzi coinvolti (che vengono quindi controllati), potrebbe non rispondere o rivalersi sull'assicurato.

Anche questa è senz'altro una possibilità non così comune, ma chi ha intenzione di fare modifiche del genere è bene che lo sappia.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Sì, trovare un poliziotto attento è abbastanza difficile.
Poi abbiamo però l'assicurazione che, nel malaugurato caso di un incidente di una certa entità che porta al sequestro dei mezzi coinvolti (che vengono quindi controllati), potrebbe non rispondere o rivalersi sull'assicurato.

Anche questa è senz'altro una possibilità non così comune, ma chi ha intenzione di fare modifiche del genere è bene che lo sappia.
Concordo , attenzione per le assicurazioni ogni appiglio è buono .... :mad::mad::mad::mad:
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
non provate ne comprate le lampade a led per sostituirle ai faretti fendinebbia non sono H8 normali aspettiamo che la Hyundai o qualche negozio officina ci dica cosa e dove comprare, hanno delle sigle strane e a destra contrassegnato con un colore differente da quella di sinistra diffidate da chi vi invoglia a prenderle con l'idea che siano "cambus" e compagnia bella parlo in questi termini perché ho già fatto diverse prove ....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non provate ne comprate le lampade a led per sostituirle ai faretti fendinebbia non sono H8 normali aspettiamo che la Hyundai o qualche negozio officina ci dica cosa e dove comprare, hanno delle sigle strane e a destra contrassegnato con un colore differente da quella di sinistra diffidate da chi vi invoglia a prenderle con l'idea che siano "cambus" e compagnia bella parlo in questi termini perché ho già fatto diverse prove ....

Non ho capito cosa non sono H8 normali.
Le luci di serie?
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
scusate, uso il termine H8 per interderci , come scritto da libretto ufficiale riferito alle lampade che montano "Luci antinebbia " ma in realtà ( forse non saranno ) visto la verifica prima fatta dal sottoscritto e poi dall'officina Hyundai , mi ripeto hanno delle diciture e numeri ( bisogna chiamare un'archeologo per decifrare e hanno pure delle colorazioni differenti destra e sinistra .....) neppure nelle turbine aereonautiche mi capita di decifrare dei numeri di serie dei ricambi.... tutto ciò lo spiegheranno in seguito, altrimenti abbiamo di bisogno di un'ottimo elettrauto vedremo, intanto nel buon sito lanciamo la palla... vediamo chi la sa stoppare ciao MacAnder spero nell'essere stato più chiaro
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
Io mi accontenterei solo di sostituire le lampade degli anabbaglianti con delle alogene bianche tipo quelle della Philips "Diamond" qualcuno le ha montate?
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Anche se esteticamente fanno piangere (per la tonalità), personalmente lascerei per i fendinebbia le lampade alogene: la loro temperatura di colore contrasta meglio nelle situazioni per le quali son lì (nebbia, pioggia fitta, nevicata) laddove le simil sunlight Led creerebbero il cosidetto "muro" ottico.

Nelle versioni "style" che hanno i fari a Led, i fendinebbia le hanno appositamente lasciati con le lampade Halon.

IMHO :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche se esteticamente fanno piangere (per la tonalità), personalmente lascerei per i fendinebbia le lampade alogene: la loro temperatura di colore contrasta meglio nelle situazioni per le quali son lì (nebbia, pioggia fitta, nevicata) laddove le simil sunlight Led creerebbero il cosidetto "muro" ottico.

Nelle versioni "style" che hanno i fari a Led, i fendinebbia le hanno appositamente lasciati con le lampade Halon.

IMHO :)

Per avere una buona resa con la nebbia (soprattutto), le luci devono essere il più gialle possibile.
Sulla Tucson ho messo delle alogene (adesso non ricordo il modello, lo recupero), gialle-gialle che fanno un notevole contrasto con il bianco dei led di posizione e delle alogene anabbaglianti (qui ho le nomura che alcuni dicono rendere poco con la pioggia, ma io mi trovo bene).

Diciamo che gli anabbaglianti non essendo gialline ma veramente gialle, lo stacco è più piacevole che vedere luci bianche e bianco-gialline assieme.

E con la nebbia rendono bene.

upload_2018-7-31_14-19-34.png
 
Alto Basso