• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari led

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Salve a tutti visto che sono in procinto di comprare una Tucson con pacchetto tetto apribile e fari led,la mia perplessità nasce proprio da quest ultimo optional in quanto mi hanno detto che i fari a led proiettano una luce concentrata è più corta sulla strada a differenza delle alogene che proiettano un fascio di luce meno concentrato ma più lungo, io ci credo poco sinceramente...ma il vero dubbio è questo: mettiamo caso che per una strana congiunzione astrale un faro a led non funzioni più si deve sostituire tutto il gruppo ottico? Se fosse a quanto ammonterebbe il danno?? Grazie per le vostre risposte e la vostra esperienza nel settore
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se il faro a led si rompe durante i 5 anni di garanzia e indipendentemente da dolo o colpa del proprietario dell'auto, sono problemi di Hyundai.....;)
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Se il faro a led si rompe durante i 5 anni di garanzia e indipendentemente da dolo o colpa del proprietario dell'auto, sono problemi di Hyundai.....;)
Dal 1giorno del sesto anni c....i miei
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vabbè, ma tieni presente che:

a) a cinque/sei anni di vita un'auto può anche essere ceduta e sostituita (io, la vecchia, però, l'ho tenuta 10 anni!!! :D)
b) è molto difficile che un led abbia dei problemi che non si manifestino subito, entro la garanzia.

Vero è che se succede qualcosa (sgratt... sgratt...) ,tipo un tamponamento, e non sei assicurato, sono davvero ca... tuoi. :mad::(

A titolo informativo, i fari demi-led della mia i 20 my 2015....

Foto0387.jpg


...si dice costino attorno agli 800 € l'uno. :confused::confused::confused:
Io spero sia una leggenda metropolitana... :)
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Vabbè, ma tieni presente che:

a) a cinque/sei anni di vita un'auto può anche essere ceduta e sostituita (io, la vecchia, però, l'ho tenuta 10 anni!!! :D)
b) è molto difficile che un led abbia dei problemi che non si manifestino subito, entro la garanzia.

Vero è che se succede qualcosa (sgratt... sgratt...) ,tipo un tamponamento, e non sei assicurato, sono davvero ca... tuoi. :mad::(

A titolo informativo, i fari demi-led della mia i 20 my 2015....

Vedi l'allegato 16675


...si dice costino attorno agli 800 € l'uno. :confused::confused::confused:
Io spero sia una leggenda metropolitana... :)
C è da dire che sono bellissimi da vedere in effetti i punti che mi hai elencato non fanno fanno una piega, per quanto riguarda il prezzo mi associo a te sperando che sia tutta una leggenda anche se....
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Io ho i led e secondo me non sono bassi e fanno un ottima luce. Meglio degli xenon che avevo sulla macchina di prima. Non mi preoccuperei dei guasti in quanto dovrebbero durare per tutta la vita della macchina e se avessero un difetto lo scopriresti prima dei 5 anni. Il problema sono i tamponamenti. Io sapevo che la sostituzione dei fari led costava sui 2000-2500 euro:eek:o_O ma prendila con le molle perché non ricordo dove l'ho letto.
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Oltre con le molle direi anche con tutte le pinze ;)sarebbe una cifra esorbitante e anche spropositata sinceramente...
Anche perché la tecnologia futura saranno i fari laser e a quel punto credo che un eventuale rottura vorrebbe dire passare in banca ed accendere un mutuo:):):) scherzi a parte sono sempre più convinto di prenderla con i led spinto anche dai 5 anni do garanzia... vi farò sapere
 

Fabio1978

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV Xpossible DCT a doppia frizione 7 rapporti + XPack. White Sand
Ciao Leonardo, prendila con i meravigliosi fari a Led!!
sono fantastici e fanno una luce speciale!!
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Questa sera in autostrada mi ha sorpassato un Mercedes CLS con i fari led. Andavamo quasi alla stessa velocità in un tratto buio ed ho potuto paragonare i fasci luminosi. Facevamo la stessa identica luce. Sembrava lo stesso faro per intensità, colore e profondità.
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Questa sera in autostrada mi ha sorpassato un Mercedes CLS con i fari led. Andavamo quasi alla stessa velocità in un tratto buio ed ho potuto paragonare i fasci luminosi. Facevamo la stessa identica luce. Sembrava lo stesso faro per intensità, colore e profondità.
Tutto ciò è a testimonianza che la Tucson è un auto ben fatta!
 
Alto Basso