• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fastidiosa vibrazione telo copribagagli

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Ciao a tutti
noto sulla mia SantaFe che la parte del telo copri bagagli posteriori
che da dal sostegno va al poggiatesta della seconda fila, ad ogni piccolo saltello
vibra terribilmente e manda un fastidioso rumore. Essendo poi divisa in 2 parti
per il sedile posteriore suddiviso 60/40, la vibrazione raddoppia.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
e magari trovato una soluzione?

Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
yes!...anche se ho la 7 posti e il telo e' quello aggiunto! un trik trik che si sente a ogni asperita'..... ho messo del nastro telato un po' ovunque...pareva risolto e invece....trik trik...... :(
 

massi72

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2010
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
ciao zandy68,io ho risolto mettendo uno spessore sulla sede del telo così non balla più.
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Si concordo
Ho seguito il tuo consiglio......
la vibrazione del telo viene ridotta ma cmq è sempre fastidioso
per me che viaggio spesso solo
 

RobyPago

Utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136cv 4WD Confort Bianca
Per caso succede anche nella versione a cinque posti?
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
trik trik anche senza telo nel mio caso da imputare al sedile stretto 40 che vibra
fateci caso quando prendete una buca quanto ti muove
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
trik trik anche senza telo nel mio caso da imputare al sedile stretto 40 che vibra
fateci caso quando prendete una buca quanto ti muove

Concordo i rumori maggiori arrivano dal sedile da 40 che vibra causando lo sfregamento della pelle tra i due sedili che quindi generano la rumorosità. Io ho fatto una prova inserendo un asciugamano tra i due sedili e i rumori diminuiscono, però è solo utile per capire da dove arrivano i rumori, non è certo la soluzione....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
io ho le fodere in similpelle e il risultato e' lo stesso!!!!! il rumore c'e'!!!
ho sostanzialmente eliminato attaccando delle strisce di nastro telato nero su uno dei due lati dei sedili (quello della parte piu' larga) cosi' si sfrega il nastro telato e non la similpelle.
risultato: positivo all'80%.

comunque anche il retro dello schienale, toccando il rullo del telo, mi faceva degli scricciolii. anche li nastro telato tra le superfici di contatto. risolto 100%.

invece mi stanno fecendo impazzire gli scricchiolii della plancia lato passeggero. sembranoi venire dalla griglietta dell'aria sotto al parabrezza e dalla zona delle plastiche montante/plancia (sulla destra) e dai sensori a cupoletta.
ho messo teflon spray sia sopra che sotto ma.....niente...ho stretto viti...niente.......mah......ci deve essere qualcosa di mollato da qualche parte in quella zona (sotto parabrezza)
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
io ho le fodere in similpelle e il risultato e' lo stesso!!!!! il rumore c'e'!!!
ho sostanzialmente eliminato attaccando delle strisce di nastro telato nero su uno dei due lati dei sedili (quello della parte piu' larga) cosi' si sfrega il nastro telato e non la similpelle.
risultato: positivo all'80%.

comunque anche il retro dello schienale, toccando il rullo del telo, mi faceva degli scricciolii. anche li nastro telato tra le superfici di contatto. risolto 100%.

invece mi stanno fecendo impazzire gli scricchiolii della plancia lato passeggero. sembranoi venire dalla griglietta dell'aria sotto al parabrezza e dalla zona delle plastiche montante/plancia (sulla destra) e dai sensori a cupoletta.
ho messo teflon spray sia sopra che sotto ma.....niente...ho stretto viti...niente.......mah......ci deve essere qualcosa di mollato da qualche parte in quella zona (sotto parabrezza)


Anch'io avevo degli scricchiolii che sembravano provenire dalla bocchetta dell'aria lato passeggero o dal tappo dell'Airbag ,in realtà dopo diverse prove ho capito che provenivano dal pannello porta.

Mi spiego meglio,io ho lubrificato con grasso al silicone la giunzione tra il pannello porta in plastica e la lamiera dello sportello.Sto parlando della parte interna dello sportello dove ci sono le cerniere che lo sorreggono. Se non sono stato chiaro magari allego delle foto. Comunque alla fine ho risolto...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
provero' ad affinare l'udito e a capire se vengono dalla porta anche se sembra proprio (premendo con la mano) che vengano dalla parte destra dove comincia il montante.
se smette di piovere vado a sistemare......se smette :-(
grazie
 
Alto Basso