• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Filtro olio

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Salve a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente a riguardo. Ho dato uno sguardo all'interno del cofano motore e non sono riuscito a trovare il filtro dell'olio. Dovè posizionato? E' per caso di quelli interni?
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Ciao Firex, prova a guardare sul libretto hyundai.
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Fatto, ma o mi è sfuggito (l'ho letto 2 volte) o proprio non c'è nel manuale e anche guardando nel motore nisba. Ciao Giorgia
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
firex ha scritto:
Fatto, ma o mi è sfuggito (l'ho letto 2 volte) o proprio non c'è nel manuale e anche guardando nel motore nisba. Ciao Giorgia

ma è sicuro che ci sia!? :lol:
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Se ti può aiutare io ho seguito due cambi olio e filtro della mia I10 in officina e ti posso dire che il filtro si trova guardando il frontale della vettura a sinistra, bisogna smontare una parte in plastica lavorando sotto la macchina e li trovi in filtro. Effettivamente è ben nascoto cercandolo con cofano aperto dall' alto verso il basso probabilmente non si vede. A nino66 posso confermare che il filtro esiste ho pagato per la sostituzione, sul libretto forse non c'è nulla perchè questi lavori preferiscono che li faccia un officina, in qualche modo bisogna fare soldi. saluti a tutti
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
pedro ha scritto:
Se ti può aiutare io ho seguito due cambi olio e filtro della mia I10 in officina e ti posso dire che il filtro si trova guardando il frontale della vettura a sinistra, bisogna smontare una parte in plastica lavorando sotto la macchina e li trovi in filtro. Effettivamente è ben nascoto cercandolo con cofano aperto dall' alto verso il basso probabilmente non si vede. A nino66 posso confermare che il filtro esiste ho pagato per la sostituzione, sul libretto forse non c'è nulla perchè questi lavori preferiscono che li faccia un officina, in qualche modo bisogna fare soldi. saluti a tutti

... era ironica la cosa, ho anche io ho una i10 è solo che per 3 anni non mi porro questo problema.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
io l ho gia cambiato su una atos con il nostro stesso motore:c vuole un caccia filtro di quelli nn rigidi il mio era in stoffa una prolunga con leva motoristica e soprattto tanta attenzione xke affianco passano i tubi del clima molto delicati
 

firex

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2010
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
I10 bifuel 1100
Ok grazie per le info, proverò a guardare più attentamente e vi farò sapere. Nino anche io per un paio d'anni spero di non pormi il problema ma la mia era curiosità mista al dubbio (sarà onesta nei tagliandi la mia officina Hyundai?) Ciao a tutti
 
Alto Basso