strumentazione Flusso energia

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Da una settimana posseggo la tucson hibrid excellance e devo dire che ci siamo con i vari settaggi display centrale e info teinemet, però una cosa non mi è ancora chiara e gentilmente chiedo a voi alcune info. Mi è chiaro solo che quando viaggio in elettrico le frecce azzurre che partono dalla batteria e si dirigono alle ruote, ma noto che ci sono le frecce gialle (o marroni che sia) che partendo dal termico vanno verso le ruote e verso la batteria stessa. Vuol dire che in quel momento sto andando con il motore termico, giusto? però le altre frecce che vanno verso la batteria vuol dire che il termico la sta caricando? Inoltre come bisogna interpretare il grafico in basso a sinistra che segna 48V (spero di ricordare bene). Grazie
 

Allegati

  • IBRIDO.jpg
    IBRIDO.jpg
    136 KB · Visite: 27

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Da una settimana posseggo la tucson hibrid excellance e devo dire che ci siamo con i vari settaggi display centrale e info teinemet, però una cosa non mi è ancora chiara e gentilmente chiedo a voi alcune info. Mi è chiaro solo che quando viaggio in elettrico le frecce azzurre che partono dalla batteria e si dirigono alle ruote, ma noto che ci sono le frecce gialle (o marroni che sia) che partendo dal termico vanno verso le ruote e verso la batteria stessa. Vuol dire che in quel momento sto andando con il motore termico, giusto? però le altre frecce che vanno verso la batteria vuol dire che il termico la sta caricando? Inoltre come bisogna interpretare il grafico in basso a sinistra che segna 48V (spero di ricordare bene). Grazie
Ciao, corretto. Quando vedi le frecce che vanno dal motore termico alle ruote e alla batteria vuole dire che il motore è acceso e sta facendo muovere la macchina e caricando la batteria.
Non ho capito la parte dei 48V.
La questione dei Kw è stata dibattuta in altre sedi ma a mia memoria non se ne è venuti troppo a capo. Ma magari mi sono perso pezzi…
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Da una settimana posseggo la tucson hibrid excellance e devo dire che ci siamo con i vari settaggi display centrale e info teinemet, però una cosa non mi è ancora chiara e gentilmente chiedo a voi alcune info. Mi è chiaro solo che quando viaggio in elettrico le frecce azzurre che partono dalla batteria e si dirigono alle ruote, ma noto che ci sono le frecce gialle (o marroni che sia) che partendo dal termico vanno verso le ruote e verso la batteria stessa. Vuol dire che in quel momento sto andando con il motore termico, giusto? però le altre frecce che vanno verso la batteria vuol dire che il termico la sta caricando? Inoltre come bisogna interpretare il grafico in basso a sinistra che segna 48V (spero di ricordare bene). Grazie
personalmente trovo molto più semplice monitorare il funzionamento del Full Hybrid tenendo nel quadro strumenti la visualizzazione del contachilometri per la velocità a sx e il contagiri a dx.
Non appena l'auto andrà in elettrico vedrai il contagiri crollare sullo zero
 

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Grazie ad entrambi, penso che adotterò il consiglio di Frengo con al centro tra contachilometri velocità e contagiri, la visione del comportamento ibrido.
 
Alto Basso