forte rumore (TOC)

molecola77

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
ragazzi , e da un paio di settimane che avverto un forte rumore secco tipo TOC quando stacco la frizione . lo fa solo in prima e seconda marcia, specialmente quando la macchina e fredda.... sono andato dal concessionario per fargli sentire il problema . e forse mi dicono che sono i supporti del motore , oppure ce un problema serio alla frizione ...qualcuno di voi ha avvertito lo stesso rumore ??
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Sei sicuro si tratti di un rumore che si presenta quando premi la frizione (la frizione stacca quando premi)?
Da discussioni presenti sul forum in altre sezioni di altre auto, ci sono 2 problemi diversi che generano rumori simili, e a volte vengono confusi.
In un caso (come il mio che a giorni verrà esaminato in sede di tagliando) il problema si nota quando attacchi la frizione con le marce basse oppure in accelerazione e rilascio sempre più marcatamente con le marce basse e con la retro.
Mentre in un altro caso il toc si manifest allo stacco della frizione.
In entrambi i casi alcuni utenti hanno risolto in garanzia, nel primo i maggiori indiziati sono bulonerie e supporti motore, nel secondo sembra sia colpa della molla dello spingidisco della frizione.
Anche qui un utente ha risolto in garanzia, ma trattandosi di coponente soggetto ad usura dipende dallo stato d' uso e dalla disponibilità del centro assistenza a "contrattare2 con la casa madre.
 

molecola77

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
esatto alexCNC e proprio questo il problema lo hai azzeccato in pieno. martedi devo portare la macchina per farla sistemare ....per lo stato di usura considera che ho appena fatto il primo tagliando . ed ho raggiunto circa 13.000 km . quindi credo di stare tranquillo per la garanzia... ti ringrazio tanto per la tua risposta . cmq appena risolvono il problema . vi faro sapere... grazie
 
Alto Basso