• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Freccie specchi esterni my 2009

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Sto valutando l'applicazione delle freccie negli specchi retrovisori esterni della mia Santa Fe del 2006 come lo sono nel modello 2009.
Qualcuno ha gia' fatto questa modifica?
Ho trovato il kit sul sito www.jeepandcar.com alla sezione applicazioni elettriche.
ciao a tutti e buona discussione.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao.
Interessante il sito, ma non ho trovato nè i prezzi nè le modalità di acquisto....tu le hai viste??
 

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
misterdigex ha scritto:
Ciao.
Interessante il sito, ma non ho trovato nè i prezzi nè le modalità di acquisto....tu le hai viste??

No i prezzi non ci sono e siccome il turco non lo conosco sto cercando qualcuno che ci provi al limite con l'inglese............
 

daili

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
frecce sui retrovisori

Salve ragazzi sono nuovo del forum ma non della Santa che ho da 2 anni e 1/2.
Vi consiglio caldamente il sito koreanautoimports.com che è molto ben fornito e sono molto puntuali e precisi nelle consegne. Le frecce sugli specchietti retrovisori li trovi a 199 € circa. Unico neo i 92 € di spedizione aerea dagli States o dalla Corea.
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Re: frecce sui retrovisori

daili ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma non della Santa che ho da 2 anni e 1/2.
Vi consiglio caldamente il sito koreanautoimports.com che è molto ben fornito e sono molto puntuali e precisi nelle consegne. Le frecce sugli specchietti retrovisori li trovi a 199 € circa. Unico neo i 92 € di spedizione aerea dagli States o dalla Corea.
Ciao, tu hai già fatto l'acquisto dal sito?
Per il montaggio bisogna sostituire tutto con l'originale o solo il supporto.
Vanno bene per gli specchietti con chiusura elettrica.
Per il collegamento hai trovato già la predisposizione?
Ciao e grazie.
 

daili

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Non posso risponderti perchè anc'io sto valutando l'acquisto ma devo fare i conti ... con la mia docle metà!!
Posso solo dirti che quelle che ho visto io hanno la freccia e la luce bianca di cortesia che punta verso il basso e vanno montate al posto della parte inferiore dello specchietto in plastica nera. Potresti proveare a chiedere l'informazione al sito stesso se te la cavi con l'inglese!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia daili!!!!

Ti consiglio di presentarti "ufficialmente" nella sezione dedicata, saluti!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Per quanto ho capito, sembra che per inserire il modulo con i led ambra e bianchi (sotto) bisogna tagliare la parte nera ed inserirlo nello spazio ricavato.
 

daili

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Questo è tutto ciò che posso farvi vedere o sapere perchè come ho detto anch'io sto valutando l'acquisto.

2007 Santa Fe LED Turn Signals [KNSFLA1] $195.00
New LED side mirror attachments for the 2007 Santa Fe. Give your plain OEM side mirrors the euro style LED look and functionality quickly and easily without the hassle of replacing your side mirror housing. Each LED attachment fits perfectly into the OEM side mirror. Offering 6 Large Super Bright Amber LED lights on the outter edge, 12 small blue LED lights on the underside. All wiring and hardware included for a professional installation. Set of 2 (LH, RH)

Anakin scusami, ma dov'è la sezione dedicata? (... e sono nuovo!) :shock:
 

Allegati

  • frecce_1_894.jpg
    frecce_1_894.jpg
    34,4 KB · Visite: 184
  • frecce_2_941.jpg
    frecce_2_941.jpg
    38,9 KB · Visite: 183
  • frecce_3_893.jpg
    frecce_3_893.jpg
    47,9 KB · Visite: 184

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Li conosco bene questi moduli... anche a me piacciono veramente molto, ma il fatto di dover "cannibalizzare" gli specchi mi ha fatto desistere... almeno sino ad ora....
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
daili ha scritto:
Non posso risponderti perchè anc'io sto valutando l'acquisto ma devo fare i conti ... con la mia docle metà!!
Posso solo dirti che quelle che ho visto io hanno la freccia e la luce bianca di cortesia che punta verso il basso e vanno montate al posto della parte inferiore dello specchietto in plastica nera. Potresti proveare a chiedere l'informazione al sito stesso se te la cavi con l'inglese!

daili,
se procedi con l'acquisto, puoi fare qualche foto durante il montaggio (come ho fatto io per l'autoradio)? :?:
Sarebbe veramente utile a chi e' interessato alle frecce a led... 8)
Ciao :)
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
daili ha scritto:
Questo è tutto ciò che posso farvi vedere o sapere perchè come ho detto anch'io sto valutando l'acquisto.
Ciao, ma tu hai la minima idea come smontare le calotte degli specchietti,
perchè voglio valutare se almeno l'impianto elettrico è idoneo ad collegare le luci.
Se hai qualche schema ben venga :lol: :lol: :lol: :wink:
I miei specchietti sono elettrici.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
ginoschira ha scritto:
daili ha scritto:
Questo è tutto ciò che posso farvi vedere o sapere perchè come ho detto anch'io sto valutando l'acquisto.
Ciao, ma tu hai la minima idea come smontare le calotte degli specchietti,
perchè voglio valutare se almeno l'impianto elettrico è idoneo ad collegare le luci.
Se hai qualche schema ben venga :lol: :lol: :lol: :wink:
I miei specchietti sono elettrici.

gino,
da quanto ho capito le calotte si devono incidere per rimuovere la parte bassa di plastica nera per poter inserire il modulo led.
Per il cablaggio, penso si dovra' infilarlo nel passante verso il tweeter (che si sfila verso l'abitacolo) per poi scendere nella portiera e passare nel manicotto connesso con l'abitacolo.
Una volta qui, si dovranno cercare i fili delle frecce della fiancata (che non dovrebbero essere lontani), e quelli della luce abitacolo (poco piu' complicato). Forse si potrebbe far passare un filo tra la plafoniera giu' per il montante anteriore...
Ciao
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
david ha scritto:
gino,
da quanto ho capito le calotte si devono incidere per rimuovere la parte bassa di plastica nera per poter inserire il modulo led.
Per il cablaggio, penso si dovra' infilarlo nel passante verso il tweeter (che si sfila verso l'abitacolo) per poi scendere nella portiera e passare nel manicotto connesso con l'abitacolo.
Una volta qui, si dovranno cercare i fili delle frecce della fiancata (che non dovrebbero essere lontani), e quelli della luce abitacolo (poco piu' complicato). Forse si potrebbe far passare un filo tra la plafoniera giu' per il montante anteriore...
Ciao

Si David, ma per incidere le calotte bisogna smontrle, oppure senza?
Per il collegamento si puo rimediare con un po di pazienza (anche se fa paura :nurse:) , ma per per smontare lo specchietto senza romperlo a mio parere fa molta paura, anche se mi eccita molto avere i led :wink:.
Se qualcuno ne sa di più sono ben accettati consigli.
David se sei interessato all'acquisto potremmo fare un unico ordine così risparmiamo sulla spedizione.
Fammi sapere.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
ginoschira,
su questo sito
http://www.koreanautoimports.com/store/
vendevano gli stessi moduli che dici tu (ora non li vendono più, boh)....
Avevo spedito a loro una mail su come bisognava montarli e mi avevano risposto che bisognava tagliare le calotte... putroppo di più non sò...
Per l'acquisto sto valutando un monitor per i passeggeri... per ora i led aspettano...
Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Confermo anc'io quello che indica David, e sinceramente io lo sconsiglierei, primo perchè il taglio se non hai utensili specifici sulle calotte in plastica, rischi di fare un taglio un pò troppo "grossolano", secondo per fermare le strisce delle frecce sotto la calotta dovresti ricorrere con collanti o siliconi... mmmm... Troppo lavoro, troppo tempo... Non lo sò ma non mi convincono molto!
 

daili

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
frecce retrovsori esterni Santa Fè

E di questi cosa ne dite?
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=1154

abbiamo risolto il problema di tagliare, compatibilità con il motore per ripiegare gli specchietti, etc. ... , però adesso ne abbiamo un'altro ... o meglio 449+95=544 problemi in più!!! :cry: :shock: In Europa sono solo 407.
Però ci sono di tutti i colori! e ad ogni modo ti rimane sempre lo specchietto vecchio...
Scherzi a parte mi sembrano molto belli ed eleganti anche questi. Però ... tengo famiglia!!
 

Cigolone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Re: frecce retrovsori esterni Santa Fè

daili ha scritto:
E di questi cosa ne dite?
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_51&products_id=1154

abbiamo risolto il problema di tagliare, compatibilità con il motore per ripiegare gli specchietti, etc. ... , però adesso ne abbiamo un'altro ... o meglio 449+95=544 problemi in più!!! :cry: :shock: In Europa sono solo 407.
Però ci sono di tutti i colori! e ad ogni modo ti rimane sempre lo specchietto vecchio...
Scherzi a parte mi sembrano molto belli ed eleganti anche questi. Però ... tengo famiglia!!

Riporto con copia incolla la risposta ( in inglese ) che ho avuto dal sito jeepandcar.com in merito alla richiesta di acquisto delle freccie da applicare agli specchietti Santa Fe'.
Se a qualcuno interessa tradurre puo' poi renderlo publlico......


Dear Mr.

Many thanks for your e-mail.
Price for demanding product is 170 Euro and shipping to your address will be
75 Euro. So the total will be 245.00 Euro.
Please let me know with which way you would like to make the payment, by
Credit Card or by Bank Transference? Accordingly your reply I will send the
necessary forms to you.


Best regards
Ms. Gülsen Berkin / Imp-Exp D
JC GRUP
0090 216 576 7370
www.jeepandcar.com
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Dear Mr.

Many thanks for your e-mail.
Price for demanding product is 170 Euro and shipping to your address will be
75 Euro. So the total will be 245.00 Euro.
Please let me know with which way you would like to make the payment, by
Credit Card or by Bank Transference? Accordingly your reply I will send the
necessary forms to you.

Caro sig.

Molte grazie per la vostra e-mail.
Il prezzo per il prodotto richiesto è di 170 Euro e la spedizione al vostro recapito è di 75 Euro. Quindi il totale è di 245.00 Euro.
Per favore, ci faccia sapere in quale modo gradisce effettuare il pagamento, con Carta di Credito o Bonifico Bancario? Conformemente alla vostra risposta le invierò la modulistica necessaria.
Cordiali saluti.

:smartass:
 
Alto Basso