- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Stavo appunto facendo qualche considerazione sull'utilizzo del freno di stazionamento a pedale, che equipaggia le nostre SantaFe, ed alcuni modelli (anche di marchi più blasonati...), quali Mercedes...
Diciamo che è comodo, anche un pò troppo snob, sicuro sotto alcuni versi, in quanto lontano dall'utilizzo di un bambino nell'abitacolo ad esempio...
Diciamo che era un pò che ci pensavo, e tutta questa sicurezza diventa vana una volta che il Suv è in movimento in quanto la distanza di quest'ultimo da sicurezza, può diventare pericolo...
Effettivamente leggendo l'autorevole" quattroruote, durante l'attesa dal barbiere :lol: (mi rifiuto di comprare un giornale subdolo alle case costruttrici ed al ministero dei trasporti!), mi ha colpito la lettera di un lettore che durante la guida della sua Mercedes, ha accusato un malore con successivo svenimento, senza riuscire a fermare il veicolo in tempo, ma la cosa + tragica è stata l'impossibilità del passeggero, che in nessun modo è riuscito a fermare l'auto con il freno di stazionamento, (in questo caso non possiamo chiamarlo freno a mano ovvio!), perchè praticamente inraggiungibile, e riuscendo fortunatamente a fermare il veicolo accostandolo contro il ciglio della strada...
Ora se ci pensate un'attimo, la cosa lascia molto perplessi, anche perchè ho notato in quelle poche volte che mia moglie ha utilizzato la Santa, è sempre partita con il freno di stazionamento inserito!
Ovviamente chi non è abituato a tale sistema, è innegabile che ai primi utilizzi lascia un pò disorientato...
Potete rispondere direttamente nel sondaggio, ed inserire i vostri commenti come sempre.
Diciamo che è comodo, anche un pò troppo snob, sicuro sotto alcuni versi, in quanto lontano dall'utilizzo di un bambino nell'abitacolo ad esempio...
Diciamo che era un pò che ci pensavo, e tutta questa sicurezza diventa vana una volta che il Suv è in movimento in quanto la distanza di quest'ultimo da sicurezza, può diventare pericolo...
Effettivamente leggendo l'autorevole" quattroruote, durante l'attesa dal barbiere :lol: (mi rifiuto di comprare un giornale subdolo alle case costruttrici ed al ministero dei trasporti!), mi ha colpito la lettera di un lettore che durante la guida della sua Mercedes, ha accusato un malore con successivo svenimento, senza riuscire a fermare il veicolo in tempo, ma la cosa + tragica è stata l'impossibilità del passeggero, che in nessun modo è riuscito a fermare l'auto con il freno di stazionamento, (in questo caso non possiamo chiamarlo freno a mano ovvio!), perchè praticamente inraggiungibile, e riuscendo fortunatamente a fermare il veicolo accostandolo contro il ciglio della strada...
Ora se ci pensate un'attimo, la cosa lascia molto perplessi, anche perchè ho notato in quelle poche volte che mia moglie ha utilizzato la Santa, è sempre partita con il freno di stazionamento inserito!
Ovviamente chi non è abituato a tale sistema, è innegabile che ai primi utilizzi lascia un pò disorientato...
Potete rispondere direttamente nel sondaggio, ed inserire i vostri commenti come sempre.