• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Freno di stazionamento elettronico i40

Cyberphone

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i40 sw
Ciao a tutti, è da poco che ho preso la mia nuova i40 sw con cambio automatico, volevo chiedere qual'è la procedura esatta per inserire il freno di stazionamento, e poi se c'è qualcuno che sa spiegarmi come si interpretano le pagine del computer di bordo che riguardano il consumo, visto che sul manuale si parla di medie strane...
Ciao a tutti e grazie
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Ciao a tutti, è da poco che ho preso la mia nuova i40 sw con cambio automatico, volevo chiedere qual'è la procedura esatta per inserire il freno di stazionamento, e poi se c'è qualcuno che sa spiegarmi come si interpretano le pagine del computer di bordo che riguardano il consumo, visto che sul manuale si parla di medie strane...
Ciao a tutti e grazie

Benvenuto fra i possessori di i40 (della quale sono contento ogni giorno che la utilizzo).
Il freno di stazionamento io lo aziono con il cambio su N o su P, a seconda che si tratti di una breve sosta, oppure quando parcheggio.
Sopratutto quando si parcheggia, per evitare che il passaggio del cambio in posizione P in condizioni di pendenza possa rovinare gli ingranaggi, sarebbe opportuno seguire la procedura tenendo il piede sul pedale del freno fin tanto che il freno di stazionamento non è completamente inserito.

Per quanto riguarda i consumi attraverso il tasto in basso a dx sul volante puoi visualizzare i km di autonomia, il consumo istantaneo ed il consumo medio ..... poi nel mio caso ho il display monocromatico, quindi se il tuo fosse quello a colori potrei anche darti indicazioni errate o incomplete.
 

Cyberphone

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
i40 sw
Ciao e grazie per le informazioni...come te anch'io sono ogni giorno più felice della scelta che ho fatto, ma lo fatta sulla scia di famiglia in quanto abbiamo avuto altre hyundai...le tue informazione sul freno di stazionamento corrispondono al mio comportamento nell'utilizzo del freno a mano...l'unica mia perplessità sta nel fatto che sia parcheggiando sia fermandomi in folle avendo il pedale del freno premuto, e attivando quello di stazionamento, sento il pedale del freno che si abbassa, penso che sia normale...per i consumi ho fatto un calcolo senza utilizzare il computer della macchina, ( ho quello con il display monocromatico che ho visto essere quello più piccolo tra i due disponibili) e misto sono arrivato a 17 e il che mi rende molto soddisfatto visto anche il peso e la potenza dell'auto abbinata al cambio automatico...ciao è grazie ancora, tu che versione hai?
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Confermo la manovra del freno di stazionamento e confermo anche il fatto che sia normale sentire una pressione sul pedale all' azionamento del freno
 
Alto Basso