• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

frizione sf prima serie

Ironclaudio

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao a tutti,a breve(spero nella settima in corso o laprox)devo fare lafrizione alla mia santa fe,qualcuno l'ha già fatta,avete qualche dritta?oppure dopo che l'ho montata posterò tutte le manovre se a qualcuno interessa!ciao!:D:D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ciao a tutti,a breve(spero nella settima in corso o laprox)devo fare lafrizione alla mia santa fe,qualcuno l'ha già fatta,avete qualche dritta?oppure dopo che l'ho montata posterò tutte le manovre se a qualcuno interessa!ciao!:D:D

Non sò se è troppo tardi, ma per la frizione della tua SF, devi soltanto assicurarti che la nuova sia del tipo "rinforzato" successivo al semi-richiamo che alcune SF con motore 2000cc CRDi 112 Cv, (come sul Tucson poi...), hanno denunciato con un'eccessiva rumorosità e debolezza in situazioni di stress non intenso! ;)
 

Ironclaudio

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
si mi hanno detto effettivamente che esiste ua versione modificata con il volano che è passata da bi-massa a monomassa...non è troppo tardi :):)
 

EFFE EFFE

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Ciao a tutti i possessori del "carrozzone" SF....1° serie ( DIC. 2002 ) a quanti di voi e' capitato di sostituire la frizione?....A ME CON QUEST' ULTIMA A 152000 kM...e la 5° volta!!!! oltre a "CAMBIA MACCHINA!!" ..qualcuno ha dei suggerimenti costruttivi a riguardo?
GRAZIE!
 

Ironclaudio

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Ma...x quello che ne ho capito io la hyundai a emesso una modifica che appunto spiegavo prima,cioè passare dal volano bimassa che assorbiva le vibrazioni del moto al monomassa che lascia che le vibrazioni le assorba il disco frizione,comunque io non ho ancora cambiato la frizione spero settimana prox di mettere la santona sul ponte poi vi faccio sapere!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti i possessori del "carrozzone" SF....1° serie ( DIC. 2002 ) a quanti di voi e' capitato di sostituire la frizione?....A ME CON QUEST' ULTIMA A 152000 kM...e la 5° volta!!!! oltre a "CAMBIA MACCHINA!!" ..qualcuno ha dei suggerimenti costruttivi a riguardo?
GRAZIE!

Benvenuto nel forum dello HCI!
Ti invito gentilmente a presentarti nella apposita sezione del forum dedicata ai nuovi arrivati! ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
si mi hanno detto effettivamente che esiste ua versione modificata con il volano che è passata da bi-massa a monomassa...non è troppo tardi :):)

Tienici aggiornati appena esegui la sostituzione!
 

iceman

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
cambi la frizione....ma quanti km hai??
 
Alto Basso