Frizione Tucson 1700 ,del 2015

Antonio Primiterra

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson extreme 2015 1700
la mia frizione è andata a 135000 km. mi ha lasciato a piedi mentre viaggiavo su una super strada a 90km ora utilizzando il cruise. Sono stato assistito con la Europe assistance, ero a 400 km da casa.
Tra diagnosi ed intervento in officina spero si risolva tutto in 15 gg.
Danno non contemplato in garanzia. È normale che accada con questsI km? Avevo segnalato presso la mia officina 30 gg fa circa un problema di saltelli al rilascio della frizione sulle ripartenze. Mi è stato detto che su quel tipo di frizione è normale e che non succedeva nulla.
Mha!!!!!!
 
M

Mass

Normale è difficile da stabilire.
La durata di una frizione dipende dal tipo di utilizzo della vettura e dallo stile di guida.
Non esiste una "regola".

Considera che la garanzia di due anni sulla frizione e sulle parti soggette ad usura è appunto "per usura".
Nel senso che se, smontata la frizione, si vede che questa è morta per usura, allora la riparazione è a carico del cliente.
Se invece la rottura fosse derivata da difetti, la riparazione rientra nella garanzia dei 5 anni.
Ci sono stati casi qua sul forum di persone con frizione rotta dopo i due anni e che hanno avuto la riparazione pagata da Hyundai, perché allo smontaggio del pezzo è venuto fuori che i problemi non erano imputabili ad usura.
Cerca di mettere bene in chiaro la situazione con l'officina
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.001
Punteggio reazioni
7.466
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Regolamento e statuto:rolleyes:
Sez.motore
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.001
Punteggio reazioni
7.466
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Antonio Primiterra

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson extreme 2015 1700
Normale è difficile da stabilire.
La durata di una frizione dipende dal tipo di utilizzo della vettura e dallo stile di guida.
Non esiste una "regola".

Considera che la garanzia di due anni sulla frizione e sulle parti soggette ad usura è appunto "per usura".
Nel senso che se, smontata la frizione, si vede che questa è morta per usura, allora la riparazione è a carico del cliente.
Se invece la rottura fosse derivata da difetti, la riparazione rientra nella garanzia dei 5 anni.
Ci sono stati casi qua sul forum di persone con frizione rotta dopo i due anni e che hanno avuto la riparazione pagata da Hyundai, perché allo smontaggio del pezzo è venuto fuori che i problemi non erano imputabili ad usura.
Cerca di mettere bene in chiaro la situazione con l'officina
Per ora grazie. Ciao
 
Alto Basso