• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fumi di vernice o altro?

kirk

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
tucson hybrid 1.6 HEV 230 CV AT
Buongiorno, qualche giorno fa ho portato l’auto da un mio amico che effettua detailling, pulendo l’auto si è accorto che sia i fari che la griglia anteriore presentano dei puntini. Pensando fossero residui ferrosi ha proceduto con un prodotto per eliminare questi residui ma non é successo nulla( anche perché mi ha spiegato che se fossero stati residui ferrosi il prodotto che gli ha spruzzato si sarebbe colorato, invece è rimasto neutro). Dopodiché ha provato con un altro prodotto per l’eliminazione di residui chimici e neanche questo ha prodotto risultato, fatto sta che quasi sicuramente per lui si tratta di “FUMI DI VERNICE” é mi ha suggerito di andare dal concessionario a far vedere il problema.
Il mio dubbio adesso é il seguente: mi cambieranno tutto senza problemi visto che l’auto é in garanzia o faranno problemi? Ha qualcuno di voi é capitata la stessa cosa.?
 

Allegati

  • 2FF892C1-98C0-4905-A3DC-884D0EDA1238.jpeg
    2FF892C1-98C0-4905-A3DC-884D0EDA1238.jpeg
    334,8 KB · Visite: 32

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.129
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Vorrei capire.
La tua auto di che colore é?
Gli spruzzi di vernice di che colore sono?
C'é similitudine tra i colori detti sopra?
Se lo spuzzo sui fari fosse sul bianco, si potrebbe pensare che tu abbia parcheggiato vicino a una zona dove hanno rifatto la segnaletica a terra (striscie parcheggi per esempio) o ci sei passato vicino mentre le stavano facendo...

Mi pare improbabile che la Hyundai possa essere responsabile per quello specifico problema. Fari e griglia frontale vengono installati solo dopo che la carrozzeria é stata verniciata e non ci può essere quel tipo di "inquinamento" nella catena produttiva.

Mah...la vedo dura per te farsi riconoscere questo danno sia da Hyundai che da concessionario.

Ciao
Frengo
 

kirk

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
tucson hybrid 1.6 HEV 230 CV AT
Vorrei capire.
La tua auto di che colore é?
Gli spruzzi di vernice di che colore sono?
C'é similitudine tra i colori detti sopra?
Se lo spuzzo sui fari fosse sul bianco, si potrebbe pensare che tu abbia parcheggiato vicino a una zona dove hanno rifatto la segnaletica a terra (striscie parcheggi per esempio) o ci sei passato vicino mentre le stavano facendo...

Mi pare improbabile che la Hyundai possa essere responsabile per quello specifico problema. Fari e griglia frontale vengono installati solo dopo che la carrozzeria é stata verniciata e non ci può essere quel tipo di "inquinamento" nella catena produttiva.

Mah...la vedo dura per te farsi riconoscere questo danno sia da Hyundai che da concessionario.

Ciao
Frengo
Ma la garanzia sulla vernice o altro, non coprirebbe tale problema?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.129
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non ho ancora ben chiaro il problema poichè non hai risposto alle mie domande, ma per farmi capire meglio ti faccio un esempio estremo:
se qualche burlone ti versasse una lattina di vernice gialla sulla tua auto ti sentiresti nella posizione di andare a reclamare con Hyundai?
 

kirk

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
tucson hybrid 1.6 HEV 230 CV AT
Ma la garanzia sulla vernice o altro, non coprirebbe tale problema?
Comunque più che spruzzi sembrerebbero
Non ho ancora ben chiaro il problema poichè non hai risposto alle mie domande, ma per farmi capire meglio ti faccio un esempio estremo:
se qualche burlone ti versasse una lattina di vernice gialla sulla tua auto ti sentiresti nella posizione di andare a reclamare con Hyundai?
In questo caso no! Ma i puntini non sono di colore bianco. Appena posso ti giro qualche foto più dettagliata per capire il problema
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.129
Punteggio reazioni
3.915
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La Tucson viene prodotta così


e non vedo come si possano spruzzare o sporcare i fari durante l'assemblaggio

Hai provato con uno sgrassatore universale?
Potrebbero essere dei rimasugli di cera protettiva non rimossi durante la pulizia pre-consegna
 
Alto Basso