Funzionamento navigatore.

Bellerofonte

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Una buonasera a tutti.
Confesso la mia assoluta ignoranza in materia, dovuta anche al fatto che tra i numerosi manuali che ho letto non ho trovato quanto cercavo.
Ho acquistato da poco una 1.0 t-gdi xpossible del 2018 ed il precedente proprietario, giustamente (credo), ha fatto un reset del multimedia per cancellare i dati personali. Ho effettuato l'abbinamento bluetooth e l'attivazione di apple car play con il mio telefono; funziona tutto, anche il vocale.
L'unica cosa che non capisco è il perchè il navigatore sia fisso su un punto assistenza hyundai in germania. Impostando una destinazione a me vicina il calcolo del percorso lo esegue ed è corretto. Però girando tra le impostazioni, nella sezione "stato satellite", non vedo satelliti agganciati... Forse è per quello che non mi aggiorna sulla mia posizione? E' necessaria qualche forma di attivazione del gps?
Scusate ma sono proprio confuso.
Ringrazio chi potrà aiutarmi.
Nicola
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Se l'auto è all'esterno, con cielo libero e non in una valle stretta di montagna, dovrebbe agganciare i satelliti e riposizionarsi sul luogo effettivo.
Strano che si ritrovi ancora in Germania, hai provato a fare un reset del sistema multimediale?
 

Bellerofonte

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Se l'auto è all'esterno, con cielo libero e non in una valle stretta di montagna, dovrebbe agganciare i satelliti e riposizionarsi sul luogo effettivo.
Strano che si ritrovi ancora in Germania, hai provato a fare un reset del sistema multimediale?
Ci avevo pensato, lasciando la soluzione come extrema ratio. Di oggi provo.
Grazie per il riscontro, cenz0.
Buona giornata.
 

Bellerofonte

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Se l'auto è all'esterno, con cielo libero e non in una valle stretta di montagna, dovrebbe agganciare i satelliti e riposizionarsi sul luogo effettivo.
Strano che si ritrovi ancora in Germania, hai provato a fare un reset del sistema multimediale?
Buongiorno.
Ho provato a resettare il sistema ma nulla è cambiato. Ho provato a reinstallare l'aggiornamento, nonostante fosse già aggiornato, ma anche questa manovra non ha dato i risultati sperati; continua a non aggiornare la posizione, dovuto al fatto che non cerca e aggancia alcun satellite.
Forse meglio se passo dall'assistenza....
 

jawdb212

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai KONA HEV 1.6 DCT XTech
Anno
2020
Chiedo scusa : Non conosco il funzionamento del navigatore in quanto la mia non lo ha .
Sulla mia uso Android Auto .

Ipotizzo: non e' che il funzionamento del navigatore e' legato a qualche abbonamento o servizio che vol passare del tempo e' scaduto ?
E quindi ora non attivo
E' solo un'ipotesi

ciao a Tutti
 

Bellerofonte

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Chiedo scusa : Non conosco il funzionamento del navigatore in quanto la mia non lo ha .
Sulla mia uso Android Auto .

Ipotizzo: non e' che il funzionamento del navigatore e' legato a qualche abbonamento o servizio che vol passare del tempo e' scaduto ?
E quindi ora non attivo
E' solo un'ipotesi

ciao a Tutti
ciao.
in genere il segnale gps è al momento, per fortuna, gratuito. Un eventuale abbonamento dovrebbe essere relativo a servizi collegati, tipo segnalazione traffico congestionato o presenza di autovelox ecc.
Credo a questo punto sia per forza necessario passare dall'officina Hyundai.
 

Bellerofonte

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI X-Possible
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
Ho scaricato l'aggiornamento da computer e riversato su chiavetta usb.
In fase di aggiornamento mi avvisa che l'aggiornamento ha la stessa release di quello che già trova sul sistema.
Decido ugualmente di sovrascrivere e va tutto a buon fine (in pochissimo tempo). Però il navigatore continua a rimanere fisso su un punto assistenza in Germania...
Avrei un paio di domande:
  • Ho notato l'assenza dell'icona del blulink; c'è possiblilità di installarla in qualche modo?
  • L'aggiornamento che si scarica da pc è solo per le mappe del naviga o incide anche sul resto del software della macchina?
Grazie per l'aiuto.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
84
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
  • L'aggiornamento che si scarica da pc è solo per le mappe del naviga o incide anche sul resto del software della macchina?
gli aggiornamenti sono relativi sia alla mappa che a eventuali aggiunte, modifiche al software della radio
 
Alto Basso