Fusibile fari anabbaglianti e luci di posizione

elmoro

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort
Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho provato anche con la funzione cerca ma non ho trovato nulla ed ancora non so nemmeno se sono sulla sezione corretta.

Purtroppo sulla mia Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort di fine 2011 è andato fuori uso l'anabbagliante anteriore sinistro e con lui pure la luce di posizione. Testando le lampadine ho verificato il loro funzionamento e sono ok... quindi ho pensato al fusibile solo che, vista la mia ignoranza in materia, non sono riuscito a capire qual è. Il libretto di uso e manutenzione riporta tutti gli altri fusibili tranne quelli che interessano a me e spulciando su internet non sono riuscito a trovare nulla di utile.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Scusate non sono esperto in materia, mi potete spiegare per favore cosa significa "fusibile 11 module 1"?
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
E' la denominazione del fusibile che si trova nella scatola fusibili interna (sotto il cruscotto).
Lo trovi descritto nel manuale d'uso.

Ciao
Carlo
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Ok capito come funziona, ma qualcuno è in grado di dirmi qual è il fusibile delle luci di posizione?
non so più dove e come cercare, grazie a tutti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Secondo le indicazioni di len.ale e dighi65 il fusibile denominato "MODULE 1" è quello che controlla, tra l'altro, anche le luci, tra cui le posizioni, ed in effetti il manuale conferma con un generico "luci".
Si trova nell'abitacolo, alla sinistra dello sterzo, in basso, c'è uno sportellino con una piccola maniglia incassata, tirandola viene via (è ad incastro).
Sul retro di questo sportellino è riportata in arancione la mappa dei corrispondenti fusibili che sono all'interno.
(per estrarli ti servirà una pinza a becco sottile)
Il MODULE 1 è da 10A, si trova al centro in alto, per capirci a fianco e sotto a quei due degli airbag, (che sono molto riconoscibili!!!)
In pratica è il quinto fusibile (partendo da sinistra) sulla seconda fila, (partendo dall'alto).
 
Alto Basso