Fusibili accendisigari

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
buongiorno a tutti,

una settimana fa ho attaccato il mio navigatore alla presa accendisigari destra... ha funzionato benissimo ma il giorno dopo non andava più.
allora l'ho collegato a quello di sinistra e lì ha ripreso a funzionare...

giorni dopo, quando ancora mi serviva, ho rimesso lo stesso nella presa si sinistra ma niente... non funzionava più neanche quella...

ora ho 2 domande:
1) saranno i fusibili? se sì, quali sono esattamente? (sul libretto non riesco a trovarli)
2) ha senso che la presa di destra e la presa di sinistra siano su 2 fusibili differenti?

grazie mille per l'aiuto
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Se non sono i fusibili è proprio la presa che è fulminata...comunque al 90% è il fusibile...
Se togli il coperchio dalla scatola fusibili,che è sulla sinistra del cruscotto,attaccato al coperchio stesso c'è un adesivo con la disposizione e credo anche il tipo di fusibile utilizzato....
 

mareste

Utente
Registrato
28 Ago 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
secondo mè i fusibili per l' alimentazione prese acc. sono situati nel pannello lato guida. sono 2 da 15A C\LIGHTER e FR P\ OUTLET.
è sicuramente uno di questi perchè il corpo presa accendisigari è in metallo e non ha parti mobili che si possano rompere, controlla piuttosto il cavetto di alimentazione del navigatore, sopratutto lo spinotto che va infilato nel nav.
A forza di infila e sfila si toccavano pos. e neg. solo in certe posizioni e mi fulminavano la presa del camper.
ci ho messo quasi un mese per capire che cosa era
Tanti auguri e facci sapere
 
Alto Basso