• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Futuro Tucsoniano... forse... :-)

Xtefano

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Sound Edition
Questo è chiaro!
Sta nella natura stessa dei forum di questo tipo, che frequento (con meno ruote :D) da quasi due decenni... quanto sono vecchio!!!

Dando una sbirciatina per forum relativi all'Ateca... per fare un esempio "affidabile"... si trova gente che ha avuto principi di incendi in marcia, dopo qualche giorno dall'acquisto!

Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Comunque... vi aggiornerò sulle mie impressioni dopo il test drive di questo pomeriggio ;) e vi ringrazio per i consigli.
 
M

Mass

Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)
 

Xtefano

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Sound Edition
Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)


:eek::eek::eek: TERRORISTA!!!!

:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Se è per questo allora, leggendo la sezione difetti, sembra che tutte le frizioni del manuale saltellino in partenza
:)
Praticamente non c'è tipo di trasmissione che si salvi!
Poi la Tucson vibra, tira a destra, sale di giri quando premi la frizione, vibra il volante quando freni, ecc... ecc...
Uno schifo insomma!
:D

Considera che la sezione Tucson è anche molto attiva.
Io stesso ho contribuito ai vari thread della sezione difetti... pur non accusandoni difetti dei thread a cui ho partecipato
:)
Premessa: sgraaat.
Il buon vecchio convertitore di coppia non mi ha dato problemi in 64500 km.
Certo, è lento, ha l’effetto “corriera” (?), ha solo sei marce... Ma ci puoi partire in seconda e non ha frizioni che saltellano.
E difatti, se ho ben capito, con il restyling è destinato a sparire.
 
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Premessa: sgraaat.
Il buon vecchio convertitore di coppia non mi ha dato problemi in 64500 km.
Certo, è lento, ha l’effetto “corriera” (?), ha solo sei marce... Ma ci puoi partire in seconda e non ha frizioni che saltellano.
E difatti, se ho ben capito, con il restyling è destinato a sparire.
Sarà che è il mio primo automatico e non ho esperienza... ma quando spingo il tasto Sport i 185cv spingono che è una bellezza! :D
Magari fossero così tutte le "corriere"! :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Questo è chiaro!
Sta nella natura stessa dei forum di questo tipo, che frequento (con meno ruote :D) da quasi due decenni... quanto sono vecchio!!!

Dando una sbirciatina per forum relativi all'Ateca... per fare un esempio "affidabile"... si trova gente che ha avuto principi di incendi in marcia, dopo qualche giorno dall'acquisto!

Le mie perplessità erano relative essenzialmente alle noie al cambio DCT, che sembrerebbero (stando ai post qui sul forum e anche altrove) un po' più generalizzate!

Comunque... vi aggiornerò sulle mie impressioni dopo il test drive di questo pomeriggio ;) e vi ringrazio per i consigli.
Insomma? L'hai provata? Che ne pensi?
 

Xtefano

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Sound Edition
Scusatemi per il ritardo con cui rispondo :oops:

Come concordato, sabato scorso ho avuto modo di provare una TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD GO, nella spettacolare colorazione Champion Blue:cool:... mia moglie stava svenendo :eek: quando ho chiesto i tempi di attesa per quel colore :D:D:D!

Cosa dire?!?! La prova è stata veramente breve per... approfondire, ma le sensazioni che ho avuto sono state tutte positive!
Mi è sembrata una vettura solida e silenziosa, molto comoda e con un bel motore. Il cambio poi si è dimostrato fluido, preciso nelle cambiate e non ha mostrato strappi ed impuntamenti. L'unica nota sottotono deriva dalla "qualità percepita" dell'interno non eccelsa.

Quest'ultima sensazione è stata poi accentuata dalla mia successiva visita al concessionario Volkswagen :cool:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
L'unica nota sottotono deriva dalla "qualità percepita" dell'interno non eccelsa.

Quest'ultima sensazione è stata poi accentuata dalla mia successiva visita al concessionario Volkswagen :cool:

Cioè la qualità percepita in VW era peggiore?
:D:D:D:D:D















(scherzo;))
 
Alto Basso