Ganci rete bagagliaio di PLASTICA...

PietroC83

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyundai ioniq hybrid - style
Salve a tutti.
Ho ritirato da due gg, la mia ioniq style della quale sono complessivamente soddisfatto. A parte le già note piccole grandi pecche progettuali (logo anteriore stampato sul radar, freno di stazionamento a pedale...) ho riscontrato sulla mia pelle che i ganci nel bagagliaio a cui si fissa la retina ferma-carico sono di plastica sottile con finitura cromata e non di metallo come l'aspetto lasciava intendere.

Risultato: avendo messo le catene sotto la retina, probabilmente in una curva un po' più allegra, la retina a tranciato di netto il gancio in plastica.

Temo che tale cedimento non possa essere considerato difetto di fabbrica e quindi non credo rientri nella garanzia...
Ora mi sono arrangiato con un cordino fissato all'isofix del sedile posteriore, ma mi serve una soluzione alternativa. Mi sembra che esista un fondo diviso a scomparti, giusto? Prezzo?

Grazie a tutti!!!!
 

PietroC83

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyundai ioniq hybrid - style
Mi accontenterei di una retina come questa:

20znwo5.jpg


Purtroppo quella in dotazione è fissata al gancetto plasticoso posto a metà bagagliaio sulla paratia verticale (poco dopo le casse audio..)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ho risolto mettendo le catene insieme al ruotino di scorta
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Nell'auto di prima io le fermavo con del velcro adesivo. Ora non le ho. Ma credo che giá nella vasca di plastica starebbero abbastanza ferme...
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
ho risolto mettendo le catene insieme al ruotino di scorta
Ciao
ma le catene le hai messe nell'incavo del cerchio del ruotino o le hai messe "sfuse" ai lati del ruotino? Domando questo perchè ho lo stesso problema: se metto le catene contenute nella classica confezione di plastica rigida nell'incavo del ruotino, devo togliere quel disco di polistirolo che contiene il cric, gancio di traino, ecc. e questi "attrezzi" dove li metto?
L'altra soluzione è mettere le catene in una borsa morbida e posizionarle dietro tra ruotino e traversa paraurti, dove c'è più spazio. Certo che lasciare le catene sul pianale non è l'ideale, vuoi perchè occupano spazio utile, vuoi perchè si muovono.
 

PietroC83

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyundai ioniq hybrid - style
Ho risolto con il velcro adesivo. Grazie dell'idea louberta!!! Stessa cosa per triangolo di emergenza!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
le ho messe dietro al ruotino sfuse ..
tra la ruota e la sede in lamiera che gli gira intorno ...
con la loro custodia, anche se morbida, non si abbassava tutto il pianale ;-)
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
le ho messe dietro al ruotino sfuse ..
tra la ruota e la sede in lamiera che gli gira intorno ...
con la loro custodia, anche se morbida, non si abbassava tutto il pianale ;-)

Penso che anch'io farò così; è l'unica soluzione per avere le catene fuori dalle "scatole".;)
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Io ho le catene in scatola di plastica e visto che sulla scatola ci sono le omologazioni di legge se non ho la scatola e mi fermano sono a rischio multa...
Perciò ho trovato un posticino abbastanza comodo: sotto il sedile del guidatore, accedendo dalla porta posteriore, c'è giusto lo spazio per infilare la confezione in plastica. Basta fare attenzione al cavo che corre lì sotto. Poi abbassando il sedile guidatore il giusto, senza esagerare resta pure ben fermo.
Certo che per chi ha la style con il sedile che si sposta può essere un problema
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Io credo che le etichette sulla scatola servano a poco; quello che conta è il certificato cartaceo all'interno della confezione e che si può tenere fra i documenti di circolazione.
La mia è una style con il sedile elettrico che si sposta per agevolare l'entrata e pertanto la soluzione da te proposta, nel mio caso non è attuabile.:(
 
Alto Basso