garanzia gpl 10 giorni dall'immatricolazione??

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao ragazzi, sono un po demoralizzato, sono di Milano e ho acquistato una I20 Sound Edition (che avevano gia pronta in zona pisa) e me l'hanno immatricolata il giorno 31 ottobre, fin qui tutto ok.
Il venditore (mi chiedo come faccia a fare sto lavoro) al momento della consegna dei soldi del saldo non si ricordava neanche che era gpl (fin qui nulla di male), mi richiama dopo 3 giorni dall'immatricolazione e:
lui: "macchina pronta"
io: cè gia l'impianto gpl?
lui: ah...aveva l'impianto gpl? allora mi informo e la richiamo.

oggi mi richiama e:

lui: salve mi puo dire indicativamente quando passa a ritirare l'auto? che è qui pronta da giorni...
io: ah ma è pronta? non mi avete avvisato
lui: ah ok chiedo scusa, comunque è pronta
io: avete montato l'impianto?
lui: ah gia l'impianto...
io: ma porc.....
lui: guardi...abbiamo dei problemi con le consegne dell'impianto gpl....non sappiamo quando ce li consegnano, vuole passare a prenderla senza impianto e poi la richiamiamo noi quando arrivano e passa di qua e glielo montiamo?
io: guardi..preferisco ritirare l'auto quando è tutto a posto...non sa dirmi le tempistiche?
lui: eh no...domani chiamo in hiunday e le do una data precisa...
:(

una domanda: in uno dei concessionari che ho girato mi avevano detto che l'impianto gpl potevano farlo montare solo loro da un certo centro brc ( o qualcosa del genere) e dovevano farlo montare entro 10 giorni dall'immatricolazione dell'auto per non annullare la garanzia hiunday...io questo l'ho detto al mio venditore e non sapeva di sta cosa...e mi ha detto che si sarebbe informato...:(
voi sapete qualcosa a riguardo?

mi date qualche consiglio?

poi una domanda: ma voi quando avete acquistato l'auto, ve l hanno fatta vedere prima del saldo? cioè io ho dato 1000 € di acconto quando ho deciso di comprarla, poi quando mi hanno chiamato che l'auto era arrivata sono andato e ho chiesto di vederla prima del saldo e il venditore: eh..non ce l'abbiamo qua...è in deposito.
ma cosa serve dare prima l'acconto e poi il saldo se tanto l'auto non te la fanno vedere??? allora do tutto subito e amen...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Scusa la domanda scontata: Hai firmato un contratto per l'acquisto della vettura? Se sì cosa c'era scritto sopra? Per quanto riguarda la questione pagamento e disponibilità della macchina dipende dalla correttezza del concessionario. La procedura è che prima paghi e poi il concessionario provvede all'immatricolazione, poi si possono fare eccezioni.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Quando presi la mia I30 CW, feci tutto per telefono praticamente, sia preventivo che trattative, mi mandò le foto per e-mail,siccome lui era di un'altra regione mi invitò ad andare a vedere il mezzo in una concessionaria della mia zona, mandai i documenti per l'immatricolazione per e-mail, diedi un acconto di 200€ con bonifico, quando è stata immatricolata andai in concessionaria( ho fatto il viaggio in treno e lui mi venne a prendere in stazione), me la fece vedere e mi diede un'illustrazione generale della vettura, poi andammo in ufficio e gli feci l'assegno per saldare il tutto. Dipende dal venditore, dalla serietà e dalla fiducia. Da un venditore come il tuo non comprerei nemmeno una matita...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
io anticipai il tutto per spronarlo, ma non servì a nulla. sempre tre mesi ci ha messo a consegnarmela. Obbligatoria è la caparra, il resto se non è previsto diversamente fai come vuoi. Per il GPL, sì l'impianto è della BRC, ma all'epoca arrivavano già con l'impianto. I concessionari Hyundai sono tutti un po così (o almeno quelli che ho girato), ma per tante cose se non te le dicono e tu le sai, o fai da te, oppure, soprattutto per le garanzie e i tagliandi, fai fare a loro che risparmi e funziona tutto.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Anche io devo dire che i concessionari (hyundai in questo caso) spesso lasciano a desiderare.
Nel mio caso, ma forse in tanti, fece qualche omissione e dopo alle mie rimostranze non voleva sentire ragione, ma lasciamo stare.
Il discorso GPL oggi e' molto meno sentito a causa della fine degli incentivi. Comprare un auto a GPL senza incentivi, scoraggia la maggior parte della gente.
Ragion per cui la richiesta e' bassa e non tutti sono "pronti" alla cosa.
Potrei dire prova a segnalare la cosa alla Hyundai....sperando che i manager tengano conto di queste sventure che mettono in cattiva luce il marchio.
Se si vuol creare un rapporto "speciale" con il cliente...chi sta in alto dovrebbe tener in conto queste cose e scegliere opportunamente anche le concessionarie che la rappresentano.
In ogni modo se hai un contratto in mano in cui e' riportato che l'auto deve essere GPL...hai tutti i motivi per incavolarti.... e se non ottieni quello che vuoi potresti anche procedere per vie legali.
In bocca al lupo e facci sapere.
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, vi aggiorno:
sono tornato oggi dal concessionario, siamo rimasti in ballo quasi un ora con il venditore che cercava di chiamare la hiunday (cosi mi ha detto...) per sapere la data di arrivo degli impianti gpl ma non rispondeva mai nessuno. Alla fine sono andato a lavorare e siamo rimasti che mi avrebbe chiamato lui nel pomeriggio. Chiaramente poi non ricevendo notizia l ho chiamato io e mi ha detto che ha sentito la hiunday e le consegne per il gpl saranno a fine mese di novembre, quindi mi consiglia di andare a ritirare l'auto senza gpl che poi quando gli arriva il tutto mi chiamano e me lo montano. Voi che dite?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
fai come dice lui, altrimenti ti complichi l'esistenza. ;)
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
ook, mi sa che faro cosi, quando ritiro l'auto devo farmi scrivere qualcosa in cui si capisce chiaramente che mi manca il gpl e che dovranno montarmelo?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
SI!!! Provaci almeno...:)
 

Enrico.4183

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 gpl Pack 1-2
Ciao, allora per quanto riguarda il saldo, al posto tuo, avrei aspettato prima di visionare l'auto e dopo essermi accertato che tutto era in regola (compreso l'impianto gpl) l'avrei pagato.
In effetti l'impianto deve essere montato nei 10gg successivi dall'immatricolazione ma in effetti la tua auto non è stata consegnata. Da un lato l'auto è immatricolata e di tua proprietà ma dall'altro tu non hai ancora il possesso della stessa a causa di un errore del concessionario. Credo che la responsabilità sia del concessionario e se non ti fanno valere la garanzia gli farei una azione di risarcimenti danni per la perdita della garanzia.
Ho una i20 a gpl e mi è stata consegnata già con l'impianto della brc.
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao, alla fin fine il venditore mi ha consigliato di andare a ritirare l'auto senza gpl e poi a dicembre mi richiamano per il montaggio...dici che possono esserci problemi con la garanzia??
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
se vai da lui per tagliandi e quant'altro di sicuro no.
 
Alto Basso