• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

gasolio anomalo 2.600€ BRR

atacry

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
bo
salve a tutti

sono troppo disperatamente disperato foprse sarebbe ora di passare ad una hiundai !

avrei due quesiti ma non so se è la sezione adatta o il forum adatto

ho una reno' megane sw 1.500 td che ha 140.000km e 6 anni di vita guasta 2.600€ di danno

secondo voi è un danno plausibile ho i meccanici ci stanno marciando ?
qualcuno dovrà risarcirmi d'altronde non ho buttato io acqua trielina colza o particelle metalliche nel mio serbatoio ?

ora la macchina è ferma da 18 giorni dove ho già speso 400€ senza alcun risultato

il guasto e dovuti al gasolio sporco e con presenza di acqua e trielina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la mucillagine organica presente nelle cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggior parte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300€

per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio ..

ma alcune auto tra qui la mia si sono bloccati anche i sensori di pressione facendo guastare la pompa del comonrey e intasando tutti gli iniettori

ora l' auto è da un pompista visto che il meccanico non ne cavava piede il pompista per risistemare tutto chiaramente tutto ricondizionato mi fa spendere 2.000 + iva un totale di 2400€

ma considerando che mi hanno consigliato di fare anche la cinghia di distribuzione la spesa se ne andrà ai 2600 €

sto valutando di versarla per comperarla nuova perché mi sembrano soldi spesi molto male

la cosa piu antipatica e sapere che chi ha speso solo 300€ per filtri e bonifica è ha le prove di aver rifornito presso il distributore incriminato viene risarcito .

cosa potrei fare io non ho prove a parte dei testimoni per dimostrare che ho rifornito da quel distributore rispetto che da un altro

andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario

sono andato al adconsum e mi hanno detto che hanno centinaia di casi di auto rotte che fanno richiesta risarcimento di danni nei confronti di questo distributore

ma se il distributore fosse assicurato che problemi avrebbe a rimborsare?

eppure se rimborsa pare paghi solo i filtri e la bonifica effettuata preso il suo meccanico di fiducia

potete consigliarmi e aiutarmi ?

in questi giorni sul giornale l' articolo delle auto guaste dal gelo + gasolio anomalo sono tantissimi

la cosa strana e che coincidenza le auto si sono guastate nei gironi dopo allo scoperto dei distributori , forse perché hanno raschiato il fondo per riempire i serbatoi delle automobili
 

denny66

Utente
Registrato
28 Feb 2011
Messaggi
132
Punteggio reazioni
36
Provincia
Modena MO
salve a tutti

sono troppo disperatamente disperato foprse sarebbe ora di passare ad una hiundai !

avrei due quesiti ma non so se è la sezione adatta o il forum adatto

ho una reno' megane sw 1.500 td che ha 140.000km e 6 anni di vita guasta 2.600€ di danno

secondo voi è un danno plausibile ho i meccanici ci stanno marciando ?
qualcuno dovrà risarcirmi d'altronde non ho buttato io acqua trielina colza o particelle metalliche nel mio serbatoio ?

ora la macchina è ferma da 18 giorni dove ho già speso 400€ senza alcun risultato

il guasto e dovuti al gasolio sporco e con presenza di acqua e trielina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la mucillagine organica presente nelle cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggior parte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300€

per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio ..

ma alcune auto tra qui la mia si sono bloccati anche i sensori di pressione facendo guastare la pompa del comonrey e intasando tutti gli iniettori

ora l' auto è da un pompista visto che il meccanico non ne cavava piede il pompista per risistemare tutto chiaramente tutto ricondizionato mi fa spendere 2.000 + iva un totale di 2400€

ma considerando che mi hanno consigliato di fare anche la cinghia di distribuzione la spesa se ne andrà ai 2600 €

sto valutando di versarla per comperarla nuova perché mi sembrano soldi spesi molto male

la cosa piu antipatica e sapere che chi ha speso solo 300€ per filtri e bonifica è ha le prove di aver rifornito presso il distributore incriminato viene risarcito .

cosa potrei fare io non ho prove a parte dei testimoni per dimostrare che ho rifornito da quel distributore rispetto che da un altro

andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario

sono andato al adconsum e mi hanno detto che hanno centinaia di casi di auto rotte che fanno richiesta risarcimento di danni nei confronti di questo distributore

ma se il distributore fosse assicurato che problemi avrebbe a rimborsare?

eppure se rimborsa pare paghi solo i filtri e la bonifica effettuata preso il suo meccanico di fiducia

potete consigliarmi e aiutarmi ?

in questi giorni sul giornale l' articolo delle auto guaste dal gelo + gasolio anomalo sono tantissimi

la cosa strana e che coincidenza le auto si sono guastate nei gironi dopo allo scoperto dei distributori , forse perché hanno raschiato il fondo per riempire i serbatoi delle automobili

purtroppo 2 anni fa' e' successo anche a me con una ford focus. Pompa common rail grippata e limatura di ferro ovunque.
Credo che tu abbia lo stesso danno (io spesi 2000 euro per sost pompa iniettori, pulizia serbatoio e condotti - pompa nuova ed iniettori rigenerati - mot origine peugeot 2.0 diesel 136 cv)
Puoi risparmiare qualcosa facendo installare iniettori revisionati...pero' se il danno e' quello mi sembra plausibile la spesa (purtroppo)
Ah io avevo 150.000 km quindi... km simili
ciao e auguri.
 

atacry

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
bo
oggi ho chiamato sia all’ adconsum che all’ federconsumatori mi hanno detto che siccome il danno supera i 500€ di parecchio e meglio per ora non riparare l' auto e andare in tribunale e far nominare un perito per far periziare il danno e la causa , perché sicuramente verrà contestato , cosi ho la certezza di vincere la causa , mentre per chi ha un danno inferiore tipo sui 300€ sicuramente non sarà contestato quindi non serve nominare un perito che verifichi ma di procedere con la riparazione e presentare le sole fatture

per il perito mi devo rivolgere ad un legale esterno e pagare il legale il tribunale e il perito

insomma un altro salasso
 

atacry

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
bo
UP

si vocefera che la menane abbia problemi di fabrica al grupo pompa
 
Alto Basso