Genesis Coupè: il listino italiano

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dopo aver messo "ruote" in Italia in quel di Bologna, nel Motor Show, come promesso arriva il listino per una delle Hyundai più ammirate ed ambite!

Hyundai ha presentato al Motor Show di Bologna la Genesis Coupè, nella sua veste definitiva destinata al mercato italiano. L’attesa sportiva a trazione posteriore, da tempo disponibile negli Stati Uniti ed in Asia, sarà offerta con motorizzazioni 4 cilindri 2.0 Turbo 213 CV e 3.8 V6 da 303 CV: i prezzi, molto competitivi, partiranno da 29.900 Euro per la 4 cilindri e 33.900 Euro per la V6. Saranno resi noti più avanti allestimenti, pacchetti accessori e dati tecnici completi, per ora accontentiamoci delle prime foto ufficiali della vettura nello stand bolognese, dove ha fatto da madrina Laura Barriales.

big_HyundaiGenesisCoupMotorShowBologna2010_01.jpg


big_HyundaiGenesisCoupMotorShowBologna2010_02.jpg


fonte autoblog.it
 

Fedsfanz

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Coupè 1.6 FX 16V '00
Non sono un po pochini 303cv per un 3.8l V6?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
x un semplice aspirato di serie senza fasatura variabile non sono per niente pochini! Anzi... è un ottimo rapporto CV/litro

Se fosse stato turbo allora avrebbe preso anche 400 CV.

Infatti il 2.0 turbo ha 213 CV.

Brava Hyundai..stavolta credo che abbia fatto i motori sportivi come si deve.

P.S. bisognava dire a Laura di mangiare un po di più....la vedo smagrita
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
x un semplice aspirato di serie senza fasatura variabile non sono per niente pochini! Anzi... è un ottimo rapporto CV/litro

Se fosse stato turbo allora avrebbe preso anche 400 CV.

Infatti il 2.0 turbo ha 213 CV.

Brava Hyundai..stavolta credo che abbia fatto i motori sportivi come si deve.

P.S. bisognava dire a Laura di mangiare un po di più....la vedo smagrita

Concordo sul profilo sportivo dei propulsori della Genesis...
Effettivamente concordo anche su Laura...

Converrai tu invece che su entrambi gli argomenti c'è una buona base di partenza! ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aggiornamento allestimento, optional e prezzi:

Meno di trenta mila euro per la versione con motore 2.0 turbo. Tanti? Pochi? Di sicuro giustificati. Il listino italiano della Hyundai Genesis Coupè si compone infatti del solo allestimento Sport, abbinato ad entrambi i motori. La sportiva coreana offre di serie sei air-bag, controllo di trazione ed ESP, climatizzatore automatico, differenziale posteriore a slittamento limitato, cerchi in lega da 19 pollici (pneumatici 225/40 all’anteriore e 245/40 al posteriore), pedaliera in alluminio, cruise control, sedili sportivi elettrici, riscaldabili e rivestiti in pelle, sistema audio Premium con ingressi USB, Aux-In e lettore CD/MP3, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e tetto apribile elettrico. Tanta abbondanza costringe i vertici di Hyundai Italia a non offrire nemmeno un accessorio a pagamento.

Lunga 4.63 metri, larga 1.86 metri ed alta 1.38 metri, per un peso a secco di 1.545 chili, la Genesis Coupè differisce dalla versione nord americana per una taratura specifica delle sospensioni (Mc Pherson all’anteriore e Multi Link al posteriore), dei freni e dello sterzo, mentre l’assetto abbandona la surplace di marcia in favore di una maggiore sportività. Due i motori disponibili: il quattro cilindri 2.0 Turbo da 213 CV e 299 Nm assicura uno spunto 0-100 km/h in 8 secondi per 9.5 litri di benzina consumati ogni 100 chilometri, mentre il più dotato V6 3.8 (303 CV, 360 Nm) permette alla Genesis di coprire lo 0-100 km/h in 6.4 secondi; il consumo medio aumenta fino a 10.3 litri/100km. La sportiva coreana è già ordinabile presso la rete vendita Hyundai.

Hyundai Genesis Coupé 2.0 Turbo Sport: 29.900 euro
Hyundai Genesis Coupé V6 3.8 Sport: 33.900 euro


big_HyundaiGenesisCoup_01.jpg


fonte: autoblog.it
 
Alto Basso