• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gestione Assistenza e Ricambi imbarazzante

ldesa

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
iX20 Econext comfort
Il giorno 24/6/2014 si verifica un guasto al servosterzo della vettura in questione (iX20 Econext Comfort). Lo sterzo girava a stento, era ovviamente pesante, e le spie servosterzo ed EPS erano fisse.
Porto l'automobile con molta difficoltà presso la concessionaria presso la quale ho effettuato l'acquisto e che è anche officina autorizzata Hyundai. Prendono in carico la riparazione e, dopo la diagnosi elettronica mi comunicano che è da sostituire il piantone dello sterzo e la relativa centralina. Mi dicono che c'è da ordinare i pezzi di ricambio e che nel giro di 2 massimo 3 giorni sarei rientrato in possesso della mia macchina. Così non è. Dopo svariate telefonate fatte alla concessionaria, il 4 luglio mi informano sulle condizioni della riparazione;riesco a parlare con uno dei responsabili dell'officina che mi comunica che i pezzi di ricambio non saranno disponibili addirittura prima dell' 8 agosto (quasi un mese e mezzo di indisponibilità della vettura!).

Già il fatto che una vettura nuova con meno di 6 mesi di vita abbia un guasto così importante non è sinonimo di affidabilità, ma sicuramente può capitare. La cosa più grave è che per un pezzo di ricambio per una macchina nuova ed in garanzia bisogna attendere più di un mese. Questa è la risultanza di una gestione pezzi di ricambio che definire fallimentare è poco. Non mi aspettavo una tale mancanza da una casa automobilistica così efficiente, almeno apparentemente, evidentemente. E poi, ho effettuato una segnalazione al servizio clienti, telefonicamente e per iscritto. Richiamo a giorni alterni e mi dicono solo che stanno sollecitando la risoluzione del problema.

NON HO PAROLE
:mad:
 

ldesa

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
iX20 Econext comfort
Aggiornamento:

il giorno 25 luglio, mi è stata riconsegnata la macchina funzionante..."solo" 1 mese di attesa.:confused:
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD
:x: direi veramente incredibile nel 2014
 
Alto Basso