Gestione Bluetooth versione comfort senza navigatore

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Ho un problema di funzionamento tra il mio Samsung Ativ S (windows phone 8 ) e il bluetooth.Premetto che alla macchina sono accoppiati un samsung galaxy nexus (android), un tablet samsung note 10.1 (android) , un LG7 (windows phone 7.5) , un Blackberry bold 9900 . TUTTI funzionano benissimo col sistema bluetooth di serie, L'Ativ S no. L'accoppiamento auto telefono c'e', riesco a fare le chiamate in uscita, ma quando arriva una chiamata esterna il collegamento bluetooth cade. Dando per scontato che il problema non e' dell'auto visto che tutto il resto funziona rimane il dubbio che sia Windows phone versione 8 a creare casini. Qualcuno di voi ha un windows 8 e riscontra il medesimo problema?
 

onmichele

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon 1.6 CRDI Style
Difetto rubrica bluetooth

Ciao,
Vi descrivo un piccolo ma fastdioso difetto che ho riscontrato durante l'uso del bluetooth.
Premetto che ho una i30 wagon in allestimento style, senza navigatore e pack aggiuntivi. Il telefono è un Galaxy S3.
In rubrica ho diversi contatti che possiedono almeno due numeri di cellulare. In questi casi, ciascuno di tali numeri è associati ad una descrizione generica "Cellulare", uguale per tutti numeri in questione. Quando seleziono il contatto sul telefono, ovviamente vedo tutti i numeri senza problemi. Invece il bluetooth non è in grado di vefere più di un numero, a parità di descrizione. Quindi viene mostrato al massimo un numero di cellulare per ciascuno dei contatti. Gli altri numeri del contatto, descritti come "Casa" o "Ufficio", restano visibili. Quindi non è possibile effettuare da bluetooth chiamate in uscita per i numeri non visualizzati, ma sono costretto ad usare il telefono. Inoltre il nome del contatto non viene visualizzato nelle chiamate in arrivo da tali numeri. È come se per il bluetooth semplicemente quei numeri non esistessero.
Peccato, perché per il resto funziona molto bene il bluetooth, comandi vocali compresi.
Capita solo a me questo noioso scherzetto?
 

maerospace

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi Comfort
Scusate se riesumo questo post, ma succede anche a me la stessa cosa di onmichele, possiedo lo stesso telefono e anche io riesco a vedere un solo numero per contatto.... qualcuno ha aggiornamenti?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusate se riesumo questo post, ma succede anche a me la stessa cosa di onmichele, possiedo lo stesso telefono e anche io riesco a vedere un solo numero per contatto.... qualcuno ha aggiornamenti?

Salve,
il sistema Parrot gestisce e scarica solo un numero per contatto (normalmente il primo della lista).
 

onmichele

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon 1.6 CRDI Style
Salve,
il sistema Parrot gestisce e scarica solo un numero per contatto (normalmente il primo della lista).

Ciao Giancarlo,
Grazie innanzitutto per la risposta. In effetti avevo il sospetto che fosse come dici, ma speravo di sbagliarmi.
Quindi, che tu sappia, non esiste soluzione? Neanche un aggiornamento software?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao Giancarlo,
Grazie innanzitutto per la risposta. In effetti avevo il sospetto che fosse come dici, ma speravo di sbagliarmi.
Quindi, che tu sappia, non esiste soluzione? Neanche un aggiornamento software?

Ciao, purtroppo nessun aggiornamento. :(
 

uaz72

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
I30 SW 1.6 MPI 120cv COMFORT STEEL GRAY
Buonasera arrivata ieri i30 confort senza navi , fantastica macchina, ho collegato il telefono e ho provato ad usare il navi del cell , in teoria con il collegamento bluetooth non dovrebbe intervenire nelle casse della macchina nel momento in cui da' le indicazioni? ho un galaxy ace e' possibile che sia per il fatto che e' un po vecchiotto , come ho letto nei post precedenti?:)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Confermo che le indicazioni arrivano dalle casse dell'auto. Hai provato a regolare il volume?
 

uaz72

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
I30 SW 1.6 MPI 120cv COMFORT STEEL GRAY
Grazie per la risposta, questa mattina ho riprovato alzando il volume cuffie bt da telefono, sulla radio non ho trovato nulla del genere ma ancora non entra nelle casse , dovrò fare un altro tentativo con un telefono più recente.:cool:
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
molto strano, cmq anche nella radio mi pare ci sia una regolazione del volume. Più tardi ci guardo e ti faccio sapere.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Anche a me con il Tom Tom sull'iPhone 4 non sento le indicazioni nelle casse.
 

uaz72

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
I30 SW 1.6 MPI 120cv COMFORT STEEL GRAY
Scusa Domycol giusto per informazione visto che ti funziona che modello di telefono hai ??
 

DannyK

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi 110 cv Comfort + Advanced Pack
ciao ragazzi.. vi chiedo questo, per capire come comportarmi. ho notato che ogni volta che accendo l'auto, con il mio cellulare connesso, l'autoradio inizia a scaricare la rubrica da zero.. anche se sono passati pochi minuti da quando ho spento l'auto.. è normale questo? per carità, ci mette pochissimo, ma non c'è un modo per farlo fare una volta sola e basta?

Inoltre ho anche notato che l'autoradio disattiva il random delle canzoni (e forse anche qualche altra impostazione personale) ad ogni riaccensione..
 
Alto Basso