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Salve,a tutti
ho avuto al spiacevole sorpresa della rottura di un bilanciere della distribuzione della mia fida Getz crdi 12v , con 90k Km sulle spalle.
Il meccanico di fiducia asserisce di un difetto che può capitare anche in motori tenuti bene usati con premura e sempre tagliandati come il mio.
Che ne dite, è un difetto che ci può stare o ci sono ulteriori accortezze nell'uso/manutenzione che avrebbero potuto evitarlo?
Il ricambio costa poco per fortuna ma forse ci sarà da sostituire l'albero a camme e di questo non ho trovato nulla online : qualcuno ha idea o contezza del suo costo?
Ah, ultimo quesito ( che ho posto anche ad Agea dove prenderò il bilanciere): il bilanciere preme su un ulteriore pezzo di metallo che poi comanda gli steli delle valvole: come si chiama questo pezzo , tecnicamente?
Grazie a tutti
ho avuto al spiacevole sorpresa della rottura di un bilanciere della distribuzione della mia fida Getz crdi 12v , con 90k Km sulle spalle.
Il meccanico di fiducia asserisce di un difetto che può capitare anche in motori tenuti bene usati con premura e sempre tagliandati come il mio.
Che ne dite, è un difetto che ci può stare o ci sono ulteriori accortezze nell'uso/manutenzione che avrebbero potuto evitarlo?
Il ricambio costa poco per fortuna ma forse ci sarà da sostituire l'albero a camme e di questo non ho trovato nulla online : qualcuno ha idea o contezza del suo costo?
Ah, ultimo quesito ( che ho posto anche ad Agea dove prenderò il bilanciere): il bilanciere preme su un ulteriore pezzo di metallo che poi comanda gli steli delle valvole: come si chiama questo pezzo , tecnicamente?
Grazie a tutti