• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Giri Motore

Registrato
10 Set 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupè GT 2003
Ciao volevo sapere come si alza il Minino il mio sta a 920 circa, Vorrei alzarlo almeno a 970

grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
mmm... credo che si debba intervenire di centralina.
Il minimo è gestito da un motorino di minimo che apre o chiude l'aria sul collettore o sulla farfalla (secondo il modello): quindi il regime corretto viene gestito da centralina.
Intervenendo su questo parametro si va a gestire il regime.

I modelli più vecchi non credo avessero questa possibilità, ma non ci metterei la mano sul fuoco, quelli più nuovi credo che collegandosi con il programmatore della hyundai si possa intervenire su tale parametro senza problemi.

Se non sono indiscreto perchè aumentarlo di 50 giri minuto?
a quel regime hai qualche vibrazione?

Saluti
 
Registrato
10 Set 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupè GT 2003
Prima Avevo una macchina che ho fatto alzare il minimo a circa 970 dato che il risultato è stato (sotto il mio punto di vista) migliore per tante cose, parcheggio, Aria condizionata ecc... , e anche perché non mi piace sentirla morire per un minimo spostamento. Tutto qua Fissazioni mie ^_^
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se hai visto che mantenerlo un pò più alto anche sulla tua auto va meglio in concessionaria credo che possano farti questo intervento senza problemi.
Diversamente ti consiglio:
candele buone (possibilmente all'iridio, ngk, champion o ancor meglio le pulstar di torquemaster) per una buona combustione e filtro aria ben pulito (sostituire ogni 10-15000km al massimo).

Otterrai meno sbalzi di giri, erogazione ottimale e probabilmente minori consumi.

Ciauzzz :)
 
Alto Basso