multimedia Google assistant incomprensibile

Gianfaz

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Go!
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho un problema che mi assilla sul navigatore della mia Tucson. Qualsiasi suono emesso da Google assistant è alterato e incomprensibile, dal suono emesso come feedback per la ricerca vocale alle indicazioni stradali. Premetto che sul telefono, se non collegato, funziona alla perfezione. Ho disinstallato e reinstallato android auto, assistant, maps, sintesi vocale di google e resettato il player dell'auto senza risultati.
Devo dire che sono totalmente insoddisfatto della affidabilità di questo infotainement. Ogni volta che mi servirebbe seriamente per un viaggio ci sono problemi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti
 

Hyggie

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 2WD MT - XTech
Credo di avere anch'io lo stesso tuo problema.E cioè da poco più di un mese la voce dell'assistente esce come se l'audio andasse ad una velocità maggiore e quindi si sente quella vocina incomprensibile. Eppure con lo stesso smartphone ha funzionato perfettamente fino ai primi di Luglio.
Il vivavoce da bluethoot, invece si sente perfettamente.
Di tentativi ne ho fatti tanti: cambio cavo, reinstallazione android auto, persino ho fatto un reset di fabbrica sullo smartphone.

Penso sia accaduto qualche problema hardware allo smartphone...con altri smartphone tutto funziona regolarmente.

Tanto avevo già intenzione di cambiare il mio smartphone in quanto diventato obsoleto.

Gianfaz, giusto per curiosità, che smartphone è il tuo?

Il mio è Huawei P8 Lite Smart - TAG-L01
 

Gianfaz

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Go!
Ciao Higgie. Era un Huawei y6 II compact. Penso abbia la stessa configurazione del tuo. Ora l'ho cambiato con un BlackView tipo carro armato che però funziona con Android 10. Penso che sia quello il problema. Quel tipo di Huawei era ormai obsoleto e non reggeva il passo con i continui aggiornamenti di Android auto.
 
Alto Basso