• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL - Perdi la garanzia Hyundai

vitgiam

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson ix35 LM
Ciao,
ho acquistato la Hyundai IX 35 a novembre del 2014.
Il rivenditore mi ha detto che se avessero fatto loro l'impianto GPL non avrei perso la garanzia Hyundai perchè
il tipo di impianto era stato testato dalla casa madre.
Qualcuno sa dirmi se tale informazione è vera?

Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Basta cercare con il form di ricerca, ci sono argomenti simili a bizzeffe.
Cmq il rivenditore ti ha detto una enorme bufala.
La garanzia Hyundai (di 5 anni) è sull'auto come la compri.
Se la compri "IMMATRICOLATA" a gpl e non trasformata dopo l'immatricolazione la garanzia copre... altrimenti nulla da fare.
i 5 anni sono su tutto tranne che sulle cose direttamente toccate dall'impianto GPL... e consiglio vivamente il brc a iniezione "LIQUIDA" o il PRINS (con cui abbiamo una piccola convenzione) e non quelli tradizionali gassosi.
L'impianto GPL e le zone da lui toccate sono garantite dall'installatore dell'impianto per 2 anni, se si paga una piccola polizza si può arrivare a 3 anni, per il resto... niente.

Se il rivenditore ti dice questo fattelo mettere per iscritto e fattelo timbrare dal rivenditore/concessionario altrimenti le parole non hanno valore.
Come si dice: verba volant scripta manent ;)
 

vitgiam

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Tucson ix35 LM
Basta cercare con il form di ricerca, ci sono argomenti simili a bizzeffe.
Cmq il rivenditore ti ha detto una enorme bufala.
La garanzia Hyundai (di 5 anni) è sull'auto come la compri.
Se la compri "IMMATRICOLATA" a gpl e non trasformata dopo l'immatricolazione la garanzia copre... altrimenti nulla da fare.
i 5 anni sono su tutto tranne che sulle cose direttamente toccate dall'impianto GPL... e consiglio vivamente il brc a iniezione "LIQUIDA" o il PRINS (con cui abbiamo una piccola convenzione) e non quelli tradizionali gassosi.
L'impianto GPL e le zone da lui toccate sono garantite dall'installatore dell'impianto per 2 anni, se si paga una piccola polizza si può arrivare a 3 anni, per il resto... niente.

Se il rivenditore ti dice questo fattelo mettere per iscritto e fattelo timbrare dal rivenditore/concessionario altrimenti le parole non hanno valore.
Come si dice: verba volant scripta manent ;)


Ciao,
SI è esatto. Comprata GPL Liquido.Brc
Si sono andato dal concessionario che mi ha confermato la garanzia di 5 anni.

Garanzia
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi sembra molto strano... Io non ci metterei le mani sul fuoco, diciamo che su tutto tranne che il gpl può essere 5 anni.
Se fossi in te mi farei scrivere qualcosa in merito.
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Mi sembra molto strano... Io non ci metterei le mani sul fuoco, diciamo che su tutto tranne che il gpl può essere 5 anni.
Se fossi in te mi farei scrivere qualcosa in merito.

Salve, un saluto a tutti, io sto valutando acquisto di una Tucson xpossible e leggendo in giro che il 1.7 turbodiesel da 115cv è abbastanza assetato di gasolio e che per la stazza della macchina tale motore la rende un po pigra (se non ho letto male da 0 a 100 Km/h in 13,9 secondi sono un po troppi a mio avviso) stavo pensando al GPL, ma informandomi dai concessionari e su internet e su siti ufficiali Hyundai il GPL sembra non esserci.
Non convinto vado su autoscout24 e mettendo in cerca tucson 2015 GPL mi escono alcune macchine da una officina autorizzata rivenditore ( almeno così si definiscono sul loro sito ecc) ad un ottimo prezzo con motore benzia GDI 1.6 132cv con impianto GPL, a mia richiesta mi hanno detto che montano impianto BRC e che mantengono garanzia 5 anni ufficiale.

A me puzza molto, in primis perhè come officina o rivenditore sul sito hyundai non mi risultano , e poi perchè a mio avviso sono macchine d' importazione (io la volevo con interni in pelle e che io sappia il gdi 1.6 132cv benzina in versione xpossible non c'e' in Italia).

Chi mi puo' dare indicazioni per non prendere una fregatura per quanto concerne la garanzia e assistenza? io ora ho un opel astra sw 115cv benzina che il concessionario opela a suo tempo mi trasformo' a gpl mantenendomi la garanzia.
Posso fornire nome officina-rivenditore se dite ma non voglio farlo qui in form pubblico non vorrei avere problemi col forum ecc è comunque in provincia di MB vicino Monza

Vi ringrazio in anticipo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sul sito hyundai ci sono i concessionari autorizzati, comunque ti suggerisco di chiamare il call-center di hyundai e chiedergli direttamente se esistono tali possibilità.
Perchè non vorrei che loro ti vendono una cosa che poi non è e se ci sarà un problema poi sono a tuo carico.
Inoltre bisogna vedere cosa ti montano, il motore GDI è a iniezione diretta per cui può montare solamente due tipi di impianti:
1) BRC studiato apposta per il modello (e c'è solo per la ix35, non so se è adattabile a questo modello)
2) Prins che monta il gpl per hyundai in mezza europa, ma anche in questo caso occorre parlare con prins perchè va visto se hanno già previsto questa motorizzazione.

Chiedere è lecito... rispondere è cortesia.
 
Alto Basso