esterni Graffio al paraurti

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Buongiorno, purtroppo ieri ho trovato un piccolo graffio al paraurti posteriore. C'è qualche prodotto che mi permette di "ridurre" il danno senza andare da un carrozziere?
 

Allegati

  • 20220209_173556.jpg
    20220209_173556.jpg
    265,8 KB · Visite: 74
  • 20220209_173551.jpg
    20220209_173551.jpg
    109,6 KB · Visite: 77

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buongiorno, purtroppo ieri ho trovato un piccolo graffio al paraurti posteriore. C'è qualche prodotto che mi permette di "ridurre" il danno senza andare da un carrozziere?
Quello che ti metto sotto è un buon prodotto, leggermente abrasivo, in grado di ridurre l'impatto visivo. A quanto vedo dalle foto la parte verticale del graffio è nera e quindi vuol dire che la vernice è stata asportata completamente e si vede il nero della plastica; su questa parte ovviamente non riesci a fare niente, ma sui baffi a destra sicuramente riesci ad ottenere un buon risultato.
1644483292754.png
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Condivido il consiglio. lo uso anche io ed è un buon prodotto. Purtroppo da quel che ho visto dalla foto la vernice non manca solo dalla parte verticale, ma anche da parte del baffo più grande. ti consiglio di andare in concessionaria a prendere una bottiglina di vernice per ritocchi. io da decenni ho l'abitudine di farmene dare una del colore corrispondente, quando ritiro l'auto all'acquisto.. magari si trova anche online se conosci il codice.
Sicuramente non verrà un risultato degno della carrozzeria, ma essendo un colore scuro, maschera parecchio.. poi ovvio dipende dal punto e dalle dimensioni..
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
964
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Il prodotto della arexsons lo uso anch'io e va bene solo per i graffi superficiali. Nel tuo caso serve anche il kit di ritocco in quanto manca vernice in alcuni punti. Io consiglio quello della Hyundai in quanto corrisponde esattamente al colore della carrozzeria. Se vai in assistenza con il numero di telaio te lo fanno arrivare (io avevo atteso qualche giorno). Prima di fare il ritocco pulire bene la parte con un antisiliconico.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
964
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Polish si … ritocchi ni !!!
Attenzione che si rischia con i ritocchi di avere l’effetto contrario e far risaltare ancora di più il danno. Quindi provaci ma se il risultato non ti soddisfa togli subito il ritocco prima che secchi !
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
964
Punteggio reazioni
425
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Il ritocco Hyundai è ad acqua ed eventualmente lo si può togliere con la spugnetta del kit entro 15 min se il risultato non soddisfa. Una volta dato il lucido però non si può togliere. Se la vernice è stata asportata dal graffio il rimuovi graffi non può fare molto allora o ritocco o carrozziere. Nel mio link è visibile un esempio di problema risolto con ritocco. Ovviamente non in tutti i casi è risolutivo.
 

Salvatore S.

Utente
Registrato
11 Mar 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
27
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence 2WD Dark Knight (no pack)
Grazie a tutti per le risposte. Comunque ho utilizzato il prodotto della Arexon ed il risultato è soddisfacente, è rimasta visibile solo la parte nera, ma è davvero piccola e a contrasto con il colore dark knight a stento si vede. Più tardi posto la foto.
Per quanto riguarda il ritocco, devo chiedere al mio venditore se può farmi avere un kit; purtroppo non ho un garage al chiuso e qualche altro graffietto sarà inevitabile...
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Ottimo per i risultati ottenuti con una passata di polish … per gli altri possibili (ma non desiderabili) altri graffi, purtroppo avere un “garage al chiuso” non e’ che ti rende immune … visto che l’auto comunque la di usa !
Ciao Marcos.
 
Alto Basso